Kenwood TL-922

Aperto da _Giga, Mer 15 Febbraio, 21:40 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

_Giga

Buonasera a tutti,
ho di recente acquistato un amplificatore lineare kenwood TL-922 da accoppiare al mio Kenwood ts-850 e mi trovo in difficoltà su come utilizzarlo in modo SSB. Leggendo il manuale pare che una volta accordato in modo cw si debba mettere l'amplificatore in modo ssb e procedere a riaccordarlo alla stessa maniera trasmettendo una portante in cw. Lo stesso manuale però, al termine del paragrafo avverte di non utilizzare per nessun motivo l'rtx in modo cw quando l'amplificatore si trova in modo ssb. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come utilizzarlo in modo ssb? Ho anche letto in rete che l'amplificatore è utilizzabile per il modo ssb quando lo switch è in modo cw e che anzi questo allunga la vita delle valvole seppur generando meno potenza, questa è un' informazione corretta?

Grazie mille a tutti per qualsiasi risposta

Caimano

Ciao Giga, non mi sono concentrato più di tanto su quanto scritto sul manuale ma se devi fare la regolazione in CW significa che devi rimanere in CW sull'rtx esattamente come devi rimanere in SSB sull'rtx quando devi fare la regolazione in SSB.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters