Evento SSTV su ISS prossimi 16 e 17 gennaio 2016

Aperto da IW2BSF, Gio 14 Gennaio, 20:43 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

ISS SSTV 16 e 17 gennaio !


la pianificazione è in corso per una nuova serie di trasmissioni in SSTV dalla ISS per l'occasione del 15 ° anniversario delle PRIME  operazioni radioamatoriali dalla ISS .


 Le trasmissioni si svolgeranno dalla stazione Spaziale https://amzn.to/43MLEbv nel segmento russo durante il fine settimana del 16 e 17 gennaio 2016  . Useranno il nuovo modo piu veloce in  PD120 e non piu con il vecchio sistema..... quindi occhio !


A causa dell'EVA previsto per venerdi 15  la radio sara spenta durante questo evento, quindi le attivita' SSTV potrebbero iniziare dalle 15:15 UTC , orario in cui sara riacceso il kenwood D710 con i suoi 25 watt.... ecco il perche del segnale MOLTO piu forte ricevibile quando trasmettono dal modulo russo , rispetto al modulo Columbus con il portatile Ericsson con soli 5 watt e anche il problema ad una antenna (vedi mio articolo sulle radio e antenne sulla ISS ).

La passeggiata spaziale è prevista  alle 00:55 GMT e durera' per 6 ore e mezzo.

Un paio di astronauti andranno a sostituire un regolatore di tensione che non riesci a dare potenza a uno degli otto canali della iss. Quindi se tutto andra' bene in teoria potrebbe andare in porto finalmente il previsto evento SSTV per sabato e domenica prossimi.


73 e buona rx delle  immagini sstv  de IW2BSF  - Rudy

Giorgio


iRadiato

Io invece puntuale come un orologio mi perdo tutto, spero sia la volta buona :)

iRadiato

E infatti non ho ricevuto nulla >:( Sono rimasto in rx per 48 ore ma non ho sentito manco un segnale audio, la frequenza è 145.800 come al solito immagino!! boh o sono sfortunato io oppure sulla ISS hanno trovato qualcosa di meglio da fare çç38

Giorgio

Niente neanche da parte mia quindi sei in buona compagnia çç16 forse hanno trasmesso quando erano nell'altro emisfero chissà çç29

p4pp0


iRadiato

CitazioneSSTV Operations Delayed
The ARISS SSTV event that had been tentatively planned for mid-January has been postponed due to planning issues. Stay tuned.
Grazie della info p4pp0, almeno adesso so che non sono io a essere rimbecillito çç6 a questo punto speriamo bene per la prossima volta :)

Giorgio

Allora sotto la prossima volta, speriamo che non rinviino ancora sennò poi non ci sto più dietro neanche io! :o

iRadiato


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters