Radiotelefoni Italtel RTMI a 160mhz.

Aperto da jekor98, Gio 17 Dicembre, 03:03 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

jekor98

Cerco il "Service manual" o manuale delle riparazioni e informazioni tecniche del radiotelefono da auto
in banda 160Mhz della Sip rete RTMI datato 1981 Italtel Radiotelefonomobileintegrato.
Era quello simile al Cubo (Italtel MB44) pero' uscito prima di questo denominato
anche (Italtel MB40) era quello che si montava come un'autoradio c'era anche un servizio
su un quattroruote del periodo che non ho piu' ritrovato.

Ducato70

Ciao jekor98. Potresti darmi maggiori dettagli sul modello che hai tu, avrà un sigla? mi servirebbe sapere il modello esatto!

jekor98

Sulla centralina RTX
Italtel Radio telefono mobile integrato
S 7371 R 3006 H 1

jekor98

Sulla plancia di comando che va sul cruscotto c'e':
Italtel S 7301 R 4011 A1
Era l'evoluzione del Siemens Auso a rotelline nella prima rete
radiotelefonica italiana a 160mhz l'RTMI che serviva anche il vecchio radioavviso.

Ducato70

Ho fatto una ricerca e come immaginavo non si trova nulla visto la rarità e il periodo in qui è stato prodotto, l'unica cosa che ho trovato è questo link

http://www.lombardiabeniculturali.it/scienza-tecnologia/schede/20380-00380/

jekor98

Si, Lombardia beni culturali,e quello del museo di Pavia.
Del cubo (Italtel MB44)che e' quello in alto con la cornetta su ,si trova ancora qualcosa ma del MB40 e' dura la cosa.
Ci vorrebbe un ex tecnico che lavorava in quel periodo alla Italtel per chiedere.
Ne e' rimasto comunque qualcuno sopravissuto, sepolto in qualche auto d'epoca,a me serviva il manuale per la piedinatura del
cavo di connessione che va alla centralina con una vaschetta da addirittura 50 pin.

Ducato70

Eh si credo proprio che sarà dura, anche se trovi un ex-tecnico della Italtel dubito fortemente che sappia o si ricordi qualcosa, sono passati troppi anni per trovare informazioni tecniche, al massimo se sei fortunato o trovi un appassionato che sa darti delle dritte oppure il manuale tecnico, ma credo sia più raro il manuale che la radio stessa.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters