Ricevo ma non trasmetto

Aperto da Marco87, Gio 29 Dicembre, 18:32 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marco87

Buonasera a tutti mi sto avvicinando al mondo del radiantismo , ed ho acquistato un baofeng uv-9r plus https://amzn.to/3rLNTOb per il modico costo .
A questo punto ho provato ad inserire una frequenza ldp per poter comunicare con una vecchia midland g7 in questo caso al canale 51  che corrisponde alla frequenza 434.325.
Il problema è che se trasmetto con il midland ricevo perfettamente ,se invece trasmetto con il baofeng non si sente nulla ,si accende solamente sul display del g7 la scritta rx , ma non si sente
Ho provato a fare diversi reset reinserire la frequenza ma niente. Potrebbe essere un difetto al microfono del baofeng?


UFF99X

Hai disabilitato il tono CTCSS al Midland?

Marco87

Si ho disabilitato i toni sul midland e l ho ricontrollati sul baofeng ma niente non va . Non so cosa fare

UFF99X

Giusto per fare una verifica e capire se sul G7 https://amzn.to/3FjvgnL i toni non ci sono veramente, mentre sei in trasmissione con il Baofeng prova a inviare dei toni DTMF premendo i tasti del tastierino, se almeno questi li ascolto sul G7 allora c'è un possibile problema sul microfono del Baofeng e dovresti provare con un microfono esterno.

Marco87

Ti ringrazio per i consigli uf99x, ho appena provato a fare quello che mi hai detto ma sul g7 non si sente nulla si accende solo la scritta rx

Marco87

Credo di aver capito il problema ora mi serve solo un altra rtx per avere la certezza , ho inserito il beep tastiera nel g7 e schiacciando i tasti non esce nessun suono quindi penso che al 99% sia rotto l altoparlante del midland .

UFF99X

Insomma alla fine il problema era nell'altra sponda, non un tono abilitato ma proprio a livello di altoparlante, però se hai un jack con cui tirare fuori due fili o meglio ancora delle cuffie puoi fare le verifiche del caso.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters