Un saluto, mi presento

Aperto da DiscoVolante, Gio 03 Novembre, 21:33 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

DiscoVolante

Un saluto a tutti, mi presento. Vivo a Firenze, sono nato a Livorno e ho trascorso 33 anni a Roma fra il 1984 e il 2017. Appassionato di CB dal 1972, ho anche lavorato in radio e televisione (anche tuttora). Prima o poi mi farò venire voglia di dare l'esame da radioamatore, intanto mi diverto ad ascoltare, oltre che a trasmettere sulla 27.

E-strada

Buona serata DiscoVolante, benvenuto nel forum. çç16

tmmlrd

Ciao, più persone ci sono "on air" e più ci si diverte. La banda dei 27 MHz mi sa che stia riprendendo vita grazie alla liberalizzazione ottenuta... dovrei rispolverare anche io il vecchio baracchino da 34 canali che avevo in auto negli anni 80 (due mattoncini Intek Handycom 40S come nuovi li ho (s)venduti un paio di anni fa e quasi me ne pento...). Ho ancora un paio di antenne: una veicolare e una mini GP da balcone.

Se poi ti prendesse voglia di prendere la patente di radioamatore... vedrai che il divertimento si moltiplicherà!

P.S. Anche io sono di Firenze, doppiamente benvenuto.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

DiscoVolante

Citazione di: tmmlrd il Ven 04 Novembre, 11:45 2022
Ciao, più persone ci sono "on air" e più ci si diverte. La banda dei 27 MHz mi sa che stia riprendendo vita grazie alla liberalizzazione ottenuta... dovrei rispolverare anche io il vecchio baracchino da 34 canali che avevo in auto negli anni 80 (due mattoncini Intek Handycom 40S come nuovi li ho (s)venduti un paio di anni fa e quasi me ne pento...). Ho ancora un paio di antenne: una veicolare e una mini GP da balcone.

Se poi ti prendesse voglia di prendere la patente di radioamatore... vedrai che il divertimento si moltiplicherà!

P.S. Anche io sono di Firenze, doppiamente benvenuto.
Grazie per il "benvenuto". @tmmlrd Se volessi dare l'esame da radioamatore a Firenze, a chi mi posso rivolgere? C'è una sezione ARI dalle parti della Stazione FS di S. Maria Novella, avevo letto da qualche parte. E' ancora lì? Qualcuno ha un recapito da indicarmi?

Ken

Ciao, benarrivato.

Per l'ARI di Firenze vai sul loro sito e trovi tutte le informazioni. http://www.arifirenze.it

Shack


tmmlrd

Citazione di: DiscoVolante il Ven 04 Novembre, 12:42 2022
Citazione di: tmmlrd il Ven 04 Novembre, 11:45 2022
Ciao, più persone ci sono "on air" e più ci si diverte. La banda dei 27 MHz mi sa che stia riprendendo vita grazie alla liberalizzazione ottenuta... dovrei rispolverare anche io il vecchio baracchino da 34 canali che avevo in auto negli anni 80 (due mattoncini Intek Handycom 40S come nuovi li ho (s)venduti un paio di anni fa e quasi me ne pento...). Ho ancora un paio di antenne: una veicolare e una mini GP da balcone.

Se poi ti prendesse voglia di prendere la patente di radioamatore... vedrai che il divertimento si moltiplicherà!

P.S. Anche io sono di Firenze, doppiamente benvenuto.
Grazie per il "benvenuto". @tmmlrd Se volessi dare l'esame da radioamatore a Firenze, a chi mi posso rivolgere? C'è una sezione ARI dalle parti della Stazione FS di S. Maria Novella, avevo letto da qualche parte. E' ancora lì? Qualcuno ha un recapito da indicarmi?

Io non sono iscritto all'ARI, so che la sezione di Firenze non è particolarmente attiva... quella di Scandicci credo lo sia molto di più. Se non trovassi un corso in zona non ti scoraggiare, io ai tempi feci tutto da privatista, non è la fine del mondo. Basta aver la voglia di farlo (e un pò di tempo libero)
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters