Modificare frequenza Midland Ct 3000

Aperto da pajero78, Sab 10 Settembre, 22:21 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

pajero78

Buonasera,
Ho montato in auto la Midland CT3000 ma ho bisogno della frequenza 447.025.
Non avevo visto che ha il limite a 440.000
Grazie

SimplexFM

Pare non si trovi nulla in rete ma hai in ogni caso hai sbagliato acquisto, il Midland CT3000 è un apparato ad uso esclusivo per radioamatori, necessita di autorizzazione generale e non può essere usato in alcun modo al di fuori delle frequenze assegnate ai radioamatori, non so a quale scopo ti serva ma nel tuo caso dovrai utilizzare un rtx per uso civile e non amatoriale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Ciao Pajero78... Ma fammi capire, te hai preso un CT3000 senza nessuna autorizzazione e l'hai montato in macchina? Mi sembra un tantino sprovveduta come cosa.
La frequenza di cui parli, 447.025 MHz in Virginia è in uso a radioamatori (ovviamente licenziati secondo le norme statunitensi), in Italia è piena banda civile, reti fisse ad uso privato, e sistemi multiaccesso... Salvo una piccola porzione di pochi kHz destinati ai PMR446 analogici e digitali... Quindi non vedo il motivo, in primis, di operare in quella banda. Oltretutto il CT3000 è un apparecchio ad uso radioamatoriale, i cui limiti di frequenza sono pienamente compliant con le nostre norme... ti dirò di pià: è grassa se arriva a 440 MHz, visto che le porzioni a noi assegate finiscono a 438 con il traffico via satellite.
Smonta quella roba, e se hai bisogno di comunicare a breve distanza prenditi dei PMR446 propriamente detti (che non si montano in auto), od un CB per le distanze tra brevi e medie. Non credo ci siano altre soluzioni.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

user

Concordo con quanto ti hanno scritto, ed aggiungo hai scritto due tred uguali nelle sezioni sbagliate una dove ci si presenta e questa chè dedicata ad apparati HF.
Perchè non stai più attento, mi pare che le regole non ti interessano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters