Baofeng uv-5r non riesco ad agganciarmi ai ponti

Aperto da Jackjoker06, Gio 04 Agosto, 01:27 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Jackjoker06

 Ciao a tutti sono nuovo nel settore radioamatori e ho acquistato una baofeng uv-5r. https://amzn.to/3PZNxLN
Sono giorni che provo ad agganciare ponti radio ma non riesco a capire se li aggancio oppure no, mi spiego meglio
Ho una lista aggiornata di ponti radioamatoriali, io imposto la frequenza del ponte e qui vengono i problemi..
il subtono nel caso di questo ponte è di 67.0hz e non capisco se va inserito in trasmissione(T-CTCS)oppure in ricevimento(R-CTCS).. dopo di che imposto lo shift e loffset ma non sento il ritorno del segnale quando clicco per qualche secondo il ptt.
Vi riassumo le domande:
1. Il subtono va impostato in trasmissione o in ricevimento?
2 come posso fare per capire se ho agganciato il ponte e come sentire il ritorno del ptt??

Grazie mille a chi mi risponderà..

User100

Se può esserti d'aiuto, appena la tua richiesta verrà visionata dallo staff, ti verrà chiesto se sei radioamatore. Tu probabilmente non lo sei e il topic verrà chiuso.

Buona giornata.

Jackjoker06

Ok grazie, anche se ho visto che anche su altri topic dove specificavano di non essere radioamatori e di non avere la patente gli hanno risposto in molti...
Comunque potevi anche aiutarmi tu

tecnico

Non prendertela, questo forum semplicemente rispetta una sorta di codice etico. Ci sono forum più libertini, altri ancora meno. Anche l'utenza è diversa, ovviamente.

Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

user

Citazione di: tecnico il Gio 04 Agosto, 08:20 2022
Non prendertela, questo forum semplicemente rispetta una sorta di codice etico. Ci sono forum più libertini, altri ancora meno. Anche l'utenza è diversa, ovviamente.

È innegabile e concordo con tè al 101%.

Jackjoker06,  non ti sei reso conto che tu non puoi usare e detenere questo portatile senza la AG.
Se metti piede abusivamente e senza credenziali su un ponte radioamatoriale ne vedrai l'effetto e forse anche le conseguenze.
A quanto pare non sai che rischi il sequesto del tuo rtx una bella multa salatissima ed una denuncia penale.
Ti esorto a non porre almeno su questo forum queste richieste, ovviamente se usi un CB un PMR o LPD che sono di libero uso e detenzione il problema non esiste.
Quì si chiude il discorso.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters