midland ct210

Aperto da massimo70, Gio 23 Giugno, 18:23 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

massimo70

Ciao. Ho una midland ct 210 ed è rimasta fissa sulla funzione canale. Facendo la procedura come indicato dal manuale (tenere premuto enter e accendere la radio) non cambia stato. Avete soluzioni? è già capitato a qualcuno? grazie comunque.

user

Prima di rispondere ti faccio una domanda, tu sai che per utilizzare questo portatile giova la AG, tu ai queste credenziali?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

massimo70

Quindi deduco che il venire a conoscenza della risposta dipenda dal fatto che io sia o meno autorizzato all'utilizzo del vhf?

user

Si è così, se non sei in possesso della famigerata AG.
Ci siamo presi questa regola in in questo forum di non fornire info su chi usa e detiene illegalmente questi apparati.
Il paradosso è la libera vendita ma poi non lo puoi usare e detenere le sanzioni ed il sequesto e i problemi legali che ti possono capitare quasi nessuno ne parla.
Quello che cerchi tu certamente è un segreto di pulcinella che potrai scoprire in rete girando per bene.
Restano di libero uso e detenzione gli apparati CB, i PMR ed LPD.

Saluti.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

massimo70

L'argomento si fa più interessante della mia domanda iniziale che a questo punto merita di passare in secondo piano. Quindi se io rispondessi "si sono in possesso della famigerata AG" immagino che dovrei anche documentartelo altrimenti sarebbe troppo facile aggirare la regola del forum! Ma a prescindere da tutto questo faccio una premessa: il forum è vostro e siete liberi di applicare qualsiasi regola riteniate opportuna. Con la stessa libertà mi permetto di esprimere alcuni concetti riguardanti la separazione dei due aspetti, tecnico e giuridico. L'aspetto tecnico riguarda il funzionamento delle cose, la riparazione, la costruzione ecc. ossia il SAPERE e per quanto questo paese stia diventando sempre più oscurantista e antidemocratico, il SAPERE non è ancora un reato. Continuando sulla stessa vostra linea, si potrebbe fare un parallelismo con argomenti riguardanti altri settori ad esempio le automobili; alla domanda sul funzionamento di un iniettore, si potrebbe dare la stessa non risposta "ma tu sai che per guidare un'automobile devi avere la patente?" e potrei continuare all'infinito. Immagino quante volte tu avrai aperto apparecchiature, messo mano all'impianto elettrico di casa o aperto la cadaia dei termosifoni pur non avendone titolo. Dopo questi esempi permettimi di dire che la regola che vi siete dati è ridicola. Grazie

user

Credo che tu non abbia capito il concetto, se ti nascondi dietro un nic name e affermi che sei in possesso della AG ti sei preso la tua brava responsabilità e per me sta bene così.
Per il resto vai a cercare la risposta da qualche altra parte.
La discussione si chide quì.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters