7.0600 mhz dall'Ucraina con amore

Aperto da thomas, Mar 26 Aprile, 20:51 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

thomas

Buonasera,

qualcuno in zona 4 riceve in 40m (7,0600 in LSB), una "litania" di offese alla russia in russo (o ucraino)?

Sta durando da parecchio, forte e chiaro

Sender

E' dall'inizio della guerra (ma anche da prima) che si insultano e minacciano e più tempo passa è peggio è. Il bello (o il brutto) della radio è anche questo, nessuno te la può spegnere.

thomas

Però ora mi sovviene un dubbio:

7,060 non è l frequenza del contest Marconi?

Ora pare finita la sequela di insulti in russoo ucraino...

Sender

No il contest si svolge in più bande e senza frequenze fisse o uniche.

thomas

Ma si chiama "Marconi" il contest di oggi?

E avrà pure un range di frequenze, o no?

Ha anche un orario di inizio e fine?

Sender


ziorick2018

Non solo in 40m... Ho trovato RTTY apparentemente militari in 20m lo scorso weekend... Dico apparentemente perché nonostante siano perfetti shift, velocità (75 o lo strano 100), e centraggio... segnale davvero fortissimo 9+30 sulla MFJ1622 a balcone... e sequenze di sole lettere MAIUSCOLE tipo:
MMVXGXVVMMXGXVMNMMVXGXVMO
ripetitive in alcune parti... MMVXGXVV MMXGXVMN MMVXGXVMO oppure sequenze di numeri 76U34U12W76U34U38W
Un botta e risposta... Prima una sequenza di lettere (ripetuta 2 volte) pausa, spostato di poco la sequenza di numeri ripetuta 2 volte.

Ed in mezzo i nostri CQ. Qualcosa non torna.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

IW3HQD

La guerra si trascina anche sull'etere. Trasmissioni non autorizzate, disturbi alle trasmissioni, disturbi ai disturbi... Non ci sono confini, non c'è band plan. Anche questa è storia della radio...
73 de IW3HQD

User100

In FT8 https://amzn.to/48eyRQw i messaggi contro la Russia sono all'ordine del minuto. Tempo sprecato a dargli retta e a inviarli. Loro fanno la guerra e noi paghiamo le conseguenze.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters