Cavo programmazione Polmar DB-5MKII

Aperto da iz8sdh, Dom 24 Aprile, 21:58 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz8sdh

Ciao a tutti,
ho comprato il cavo per la programmazione da pc della trasmittente Polmar DB-5MKII https://amzn.to/3tHrUsl ma pur avendo settato la porta COM sul pc, non funziona... Naturalmente ho
installato anche il software...
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema??
Grazie

Fulvio

Ciao.

Non funziona è più un'affermazione che un quesito, devi descrivere nello specifico cos'è che non funziona.

Altra domanda: quale sistema operativo usi?

AugustoA

Sei certo che il driver sia installato correttamente! Per saperlo devi verificarlo andando a guardare in Gestione Dispositivi, se qualcosa non va vedrai un avviso sulla periferica.

Se è tutto a posto dovresti provare su di un altro computer e possibilmente con un sistema operativo diverso da quello che usi ora.

Non so se sia il cavo originale Polmar o meno a in tutti i casi le problematiche legate sui cavi di programmazione sono tante e bisogna avere pazienza.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

iz8sdh

Ciao e comunque grazie in anticipo..
Il driver è installato  come COM3 e sul software ho scelto naturalmente la stessa porta.. l'errore sta nel fatto che quando si cerca di scaricare dalla trasmittente, si avvia la finestra, ma poi restituisce
un messaggio di mancata connessione. Test eseguito con due palmari diversi ( DB-4 e DB-5MKII) con Windows 10. Il cavo da 9€ non penso che sia originale visto che non ha nessun fregio o indicazione.... comunque settando una porta diversa, il software restituisce subito la mancata comunicazione con la trasmittente.... Forse è il cavo di acquistare il prodotto originale..

AugustoA

Quindi funziona solo da un verso! Il cavo economico potrebbe essere la causa ma anche il driver in base al sistema operativo usato e per togliere ogni dubbio devi provare con un S.O. diverso e ti assicuro che il risultato potrebbe anche sorprenderti, certo non è detto ma fino a quando non provi non potrai mai saperlo e il rischio è di comprare un secondo cavo per nulla.

A riguardo della finestra Gestione Dispositivi, controlla bene che nella porta COM non ci si un avviso o un bollino di malfunzionamento.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters