Baofeng uv-9r pro AIUTOOOOO

Aperto da Rambo, Mar 22 Febbraio, 18:09 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Rambo

Buonasera radioamatori. Sono un neofita e ho un problema con la mia Baofeng uv-9r pro. https://amzn.to/3MayrBW
Sono due giorni che provo da solo a settarla con chirp o wp970i
Ho capito come funzionano questi programma però se importo i canali stock di configurazione con CHIRP (EU LPD AN PRM CHANNEL) non riesco a sentire nulla è tutto disturbato e in più non mi da più la possibilità di inviare. Forse il problema è stato perché ho fatto un reset. Scusatemi ma sono davvero inesperto ma  so che comunque questa radio cinese non vale molto però mi è stata regalata e sto cercando di appassionarmi. Se qualcuno ha una lista di frequenze già precaricate me la potrebbe allegare? Sia per ricevere che inviare. Abito in zona novara

IW3HQD

Buonasera.
Prima di addentrarci nel merito della questione, lei è titolare di patente e licenza radioamatoriale?
Glielo chiedo perché, se non lo fosse, lei possiede un apparato la cui detenzione e utilizzo sono illegali.
73 de IW3HQD

Rambo

Ovvio che no... Se sono neofita

IW3HQD

73 de IW3HQD

Rambo

Mi è stata regalata tramite amazon

IW3HQD

Le consiglio allora di rivenderla.
In questo forum, per scelta etica del suo fondatore, non forniamo informazioni sulla programmazione e sull'utilizzo di apparati radioamatoriali a chi non è autorizzato a usarli. Non la prenda come una forma di "classismo" (che non fa parte del nostro essere) ma come una tutela alla sua incolumità pecuniaria, dal momento che le multe sono alte e l'apparato è destinato al sequestro.
73 de IW3HQD

Rambo

Io questo nemmeno lo sapevo sinceramente. Ma perché proprio queste sono illegali?

Rambo

Ma anche se la uso solo per softair?

IW3HQD