JIANPAI 8800 clone dello Yaesu FT-3D chi lo ha ?

Aperto da IW2BSF, Mer 02 Febbraio, 17:38 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2BSF

JIANPAI 8800 QUAD-Band Handheld Radio


chi possiede questo piccolo portatile clone dello yaesu ft-3d ? https://amzn.to/36HPJoi

Ovvio solo analogico ma con anche la banda aereonautica.


che dire bi-banda molto carino, display a colori , gps, bluetooth ..... a SOLO 60 euro !

73 de IW2BSF - Rudy




Urbano

Carino ma se togli il display a colori rimane il solito cinese, tra l'altro leggo a seconda del sito che dispone di 10 o addirittura 20 watt, si certo come no. çç51

La presenza del GPS però sembra interessante anche se credo che le coordinate vengano inviate semplicemente tramite i toni DTMF come già avviene per altri modelli simili a basso costo.

user

Ciao Rudy, il vero FT3D dispone anche del'ascolto in banda OC/HF solo AM con + 1000 memorie di cui 400 e + programmate da casa madre sulle utility e broadcast internazionali insomma un piccolo scanner anche se solo in AM ed FM compresa la gamma aeronautica fino a 800 mhz.
Insomma per essere un clone mi pare molto limitato e credo che il commento di Urbano sia quanto meno plausibile.
Comunque questi cinesi affosseranno il mercato dei grandi e dopo resteranno solo loro a propinarci quello che gli pare al prezzo che decideranno loro e tolta la pseuda concorrenza faranno il bello ed il cattivo tempo.
Ps; credo che pochi si stiano rendendo conto di ciò, chi vivrà abbastanza a lungo vedrà.

Saluti.
 
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Urbano

CitazioneJIANPAI 8800 clone dello Yaesu FT-3D chi lo ha ? https://amzn.to/36HPJoi
Di clone però ha solo e unicamente una vaga somiglianza con il display, per tutto il resto nulla a che vedere.

CitazioneComunque questi cinesi affosseranno il mercato dei grandi e dopo resteranno solo loro a propinarci quello che gli pare al prezzo che decideranno loro e tolta la pseuda concorrenza faranno il bello ed il cattivo tempo.
Credo che questo accadrà solo se lo standard qualitativo diverrà uguale o simile alle radio made in Japan, al momento però non ci siamo proprio. Tra le radio ciniesi appare tutto come approssimativo e fatto con lo stampo, la qualità invece costa e fino a che produrranno a basso costo il risultato sarà sempre lo stesso, di contro, se arriverà la qualità aumenterà anche il prezzo quindi tanto vale un bel Yaesu o Icom spendendo magari pochi dollari in più.

User100

Dopo mesi di utilizzo di un baofeng UV5R ho acquistato uno Yaesu FT70D. https://amzn.to/3ImGqYF Non rinnego il passato, ho fatto tanti bei collegamenti con quel cinesino, ma la qualità Yaesu è di un altro pianeta, c'è poco da fare.

Martinoros

In realtà si tratta dell'Abbree AR-F8 ma con il display a colori e alcune migliorie, certo così ha un aspetto che risulta apparentemente diverso ma il resto cambia poco, tra l'altro non ho letto troppi commenti positivi sull' AR-F8 anche se questa nuova versione è quanto mento accattivante.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF



ottimo Martinoros .... si clone intendevo vagamente nell'estetica , hi hi !

sarebbe interessante sapere se quacuno c'e l'ha o l'ha provato ?

Martinoros

Ce l'hanno ancora in pochi, al massimo su youtube trovi alcuni video con le prime impressioni.


https://www.youtube.com/watch?v=Vvt5xSyYek4
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


una recensione la' pare ne parli bene... poi bisogna vedere il tipo quanto sia non di parte ?

un altro collega mi dice che ha seri problemi di deriva termica .....


cmq esiste sempre la stessa radio con i marchi :   RadTel RT490   o      SOCOTRAN FB-8629

Martinoros

Ritengo che come sempre la miglior recensione è quella che fa ognuno di noi. C'è chi si lamenta di tutto e chi non vede i difetti, è una cosa molto soggettiva ma la qualità di un prodotto la sa apprezzare solo chi ha esperienza a 360 gradi e spesso le recensioni le fanno persone con le idee poco chiare, io però so già cosa aspettarmi, tanta buona volontà anche per questo portatile ma con i soliti difetti di un prodotto a basso costo e non testato ma per quel che costa non mi lamenterei troppo.

Citazionecmq esiste sempre la stessa radio con i marchi: RadTel RT490 o SOCOTRAN FB-8629
Questa la dice lunga sulla serietà di questi apparati, Yaesu o Icom non farebbero mai una cosa del genere ma tanto i cinesi non possono perderci la faccia perché non ce l'hanno proprio, non si sa nemmeno chi le faccie queste radio. çç30
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


vero....  poi ovvio rispetto ai SOLITI  300-400 euro di un portatile Yaesu , piu di tanto per 60 euro bisogna anche accontentarsi , hi hi  :-)


cmq vedendo alcuni video su YouTube anche sul display i soliti "furboni" di cinesi hanno mi pare fatto qualche magheggio , nei video NON
sembra cosi bello e colorato come nelle foto nei siti web dove lo vendono .....


73

Martinoros

Infatti, considerando il costo non ha molto senso lamentarsi, se spendi 400 euro per uno Yaesu si ma non 60 o peggio 25 per una radio low-cost.

Citazionenei video NON sembra cosi bello e colorato come nelle foto nei siti web dove lo vendono
Spesso le foto sono in realtà dei disegni fatti al computer ma che traggono in inganno e lo scopo è proprio di far apparire tutto migliore usando comunque qualche trucco, vedi i vetri delle automobili negli spot pubblicitari, solitamente sono oscurati per far apparire più bella la macchina ma la realtà è un'altra, insomma i soliti inganni pubblicitari e anche i cinesi non sono da meno.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW2BSF


anche se poi , come riportato in una mia guida , anche lo yaesu FT-3D malgrado il prezzo, di pecche ne ha !  hi hi  e sinceramente a quel prezzo
secondo me un pelo "esagerato" NON sono accettabili  !

che sia per quello che e' appena uscito il "nuovo"  FT-5D ?  73   ;)

Martinoros

Sicuramente, se i cinesi costano poco, i japan costano anche troppo, non saranno poi sempre perfetti ma la qualità media da tutti i punti di vista è di un altro livello, poi sinceramente la luce led e la radio FM ogni presenti sulle radio di produzione cinese è la riprova che per loro una ricetrasmittente non è molto diversa da un telefono. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters