FT2D collegamento in auto

Aperto da marcello55, Mer 12 Gennaio, 10:17 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marcello55

Buongiorno a tutti. Una domandina: vorrei ascoltare la radio FT2D Yaesu in macchina. Qualcuno ha collegato questa all'impianto dell'auto? Meglio col bluetooh oppure.... Grazie e buona giornata a tutti

user

Ciao, come prima cosa se usi l'alimentazione del'auto ti giova un riduttore di tensione specifico.
In rete trovi l'originale che costa un botto e quello clone cinese, io uso questo e và bene.
Esso non è altro che una replica del pacco batterie vuoto che inserirai al suo posto, dotato di cavo spiralato e riduttore di tensione dentro la spina per accendisigari https://amzn.to/3A1KPz5 funsiona per FT2D, FT3D e FT5D https://amzn.to/3sQeWnZ (uguale per tutti).
Nel FT2D usavo la cuffia microfono dotata di circuito vox che ancora oggi uso nonostante il pratico bluetooth oggi logicamente preferibile.
Ps, peccato per il display del FT2D che è mezzo sbiadito almeno per i matusalemme come mè che hanno problemi di presbiopia, oggi uso FT5D ed il display a colori è molto luminoso e contrastato.

Un cordiale saluto.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marcello55

Ciao  e grazie per la risposta, ma ho ancora bisogno di chiarimenti.
Non capisco se è possibile collegare l' FT2 via bluetooth https://amzn.to/39Q7C66 alla radio dell'auto per il semplice ascolto. Nel caso serve una interfaccia da collegare al FT2 e quale ?
Concordo sul display, effettivamente hai proprio ragione. Io ho comprato un FT2D di seconda mano da tenere in auto ma non l'ho ancora provato, e la prima cosa che mi serve è proprio come fare per sentire meglio in ascolto. Grazie ancora

tmmlrd

Non ho esperienza con la specifica radio, posso però osservare che alcune auto (la mia C-max ce l'ha) hanno un ingresso audio line-in con jack. In questo caso basta collegare l'uscita della radio per le cuffie alla macchina via cavo e il gioco di ascoltare la radio attraverso l'impianto audio della macchina è fatto.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters