Costruire un telegrafo

Aperto da p4pp0, Lun 10 Agosto, 23:57 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

p4pp0

Vorrei costruire un telegrafo, solo il pulsante con l'uscita jack 3,5 ma non so come funziona il collegamento, serve per un trasmettitore tipo questo: https://amzn.to/3UruyKH

penso ci sia soltanto il + sulla punta e il gnd attorno, vero?
Spiegatemi che componenti servono e dove devo saldarli.
Grazie

SAMUEL

Buonasera, anzi notte, se ho ben capito vuoi costruire un tasto telegrafico? non vedo il problema per i collegamenti ci sono solo i due fili che fanno il corto, non ti puoi sbagliare neanche volendo

CitazioneSpiegatemi che componenti servono e dove devo saldarli.

Componenti per cosa?

p4pp0

Ah allora deve solo fare il corto. Perché ne ho visti alcuni che avevano un pin per il punto e uno per la linea, ma li useranno un 555 o un pic. Per costruirlo bene esteticamente cosa mi consigli? Per farlo sembrare un telegrafo

Radio

Gurda in foto in vece di colegargli la lampadina gli colleghi il 555 no?

p4pp0

No con il 555 è diverso ma tanto a me non serve con il punto e la linea separati

Radio

Ok, ho capito allora al posto della lampadina colleghi quello che devi collegare

P.s: ma cosa dovresti collagare?

SAMUEL

se cerci foto di tasti autocostruito ti verranno un sacco di idee su come realizzarlo, te ne allego alcune di progetti relativamente semplici

R.O.S. 1:1

Concordo pienamente visto che parliamo di una cosa autocostruita, in questo caso di un tasto telegrafico https://amzn.to/3t3soFC non esiste un modo di farlo ma ne esistono tanti con una infinità di soluzioni a seconda della propria inventiva. Guardare i tasti progettati dagli altri per fare il proprio è l'idea migliore che si possa avere.

Radio

Citazione di: R.O.S. 1:1 il Mar 11 Agosto, 21:19 2015
Concordo pienamente visto che parliamo di una cosa autocostruita, in questo caso di un tasto telegrafico, non esiste un modo di farlo ma ne esistono tanti con una infinità di soluzioni a seconda della propria inventiva. Guardare i tasti progettati dagli altri per fare il proprio è l'idea migliore che si possa avere.

Quotissimo

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters