Yaesu ft26 sintonizzazione bloccata

Aperto da Ripntrip, Lun 08 Novembre, 10:10 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Ripntrip

Salve a tutti ho un problema con una ft26.
Ho questa ft26 del 92 comprata nuova da mio padre.
Io la vorrei utilizzare nelle partite di softair per cooperare nei movimenti tattici con le altre sq...
L'ultima partita abbiamo dovuto fare una manovra a tenaglia ma senza la possobilita di coordinamento non e andata a buon fine per che il mio plotone nn aveva la radio.
Ora per provarla volevo sintonizzarmi sul canale 26.995 che google me lo da come canale libero.
Ora la sintonizzazione della radio e a scaglioni da 100...
Quindi arrivato al canale 26.900 mi sono messo a smanettare per avere una sintonizzazione piu "fine" solo che ho bloccato la sintonizzazione e pra non riesco piu a sbloccarla e nel manuale non trovo nulla per favore aiutatemi


P.s so che la radio puo essere usata escusivamente da radio amatori con il brevetto. Solo che non e che mi metterei a ascoltare canali che non sono liberi e la userei escusivamente nel campo da gioco.
Per il trasporto la trasporterei smontata.

user

Ciao, la tua è una domanda imprecisa ed approssimativa.
A - l'FT26 non lo puoi usare ne detenere e mi pare che Tu lo sai già, e non lo puoi usare per il solo ascolto poichè questo è libero solo con l'uso di un radioricevitore e non utilizzando un ricetrasmettitore poichè il tuo FT26 questo è.
Non ci vuole il brevetto per usarla,  si chiama AG Autorizzazione Generale rilasciata da MISE, e per ottenerla si fà una domanda,  si frequantano dei corsi gratuiti oppure se ne ai il titolo presenti il titolo, partecipi agli esami e se li superi ottine la licenza e dopo il nominativo ministeriale che ti autorizza l'uso e la detenzione.
Detto ciò il tuo apparato non và assolutamente in gamma CB alias. 26.995 ma solo in gamma RADIOAMATORIALE e sè taroccato copre anche di più ma sempre in ambito VHF.
In questo forum non forniamo ulteriori info sull'uso e come programmare una radio a chi non possiede il titolo.
Certamente sono segreti di pulcinella,  non possiamo invogliare o peggio diventare involontari complici di un ...........  che ti piaccia o nò.
Pertanto se deisderi info in merito vai in altri posti più compiacenti.

PS; il post viene chiuso
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters