Ricerca contenitore batterie

Aperto da Carlog, Sab 14 Agosto, 19:38 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Carlog

Salve a tutti, qualcuno ha , o mi può indicare dove trovare il box per le batterie  dell'apparato portatile INTEK K43
GRAZIE per i suggerimenti
73 a tutti e buon Ferragosto
Carlog  aka IZ5096SWL

Sender

Ciao. Credo che sarà estremamente difficile trovare il solo contenitore per le batterie di un vecchio portatile di cui ne avranno venduti pochissime unità visto che è per la banda dei 43 mhz.

Anche se tutto è possibile è ovviamente più probabile trovare l'intera radio piuttosto che il solo contenitore per le batterie, in ogni caso per trovarlo si fa come si fa da sempre, si cerca periodicamente nei siti dell'usato a iniziare da ebay e subito.it, a volte si trovano anche i miracoli ma non è detto che avvenga o comunque non in tempi brevi.

Carlog

Ciao, si avevo già cercato più volte sia Ebay che Amazon, ma come giustamente dici sarà un po' dura per un apparato ormai obsoleto... l'ho ritrovato fra vecchi ricordi di quando lo usavo per assistenza antibracconaggio, ma non so perchè non ho trovato attaccato il pacco batterie, forse tolto per evitare l'ossidazione e più rimesso !!!   :-) :-)
Cordiali 73 e Buon Ferragosto
Carlog  aka IZ5096SWL

Sender

Non è tanto perché è obsoleto ma perché ne sono stati prodotti pochissimi esemplari, ad ogni modo non ti resta che aspettare anche se trovare in vendita il singolo portabatterie credo sarà un impresa quasi impossibile.

tmmlrd

La INTEK (messo che esista ancora)  non può essere d'aiuto? Prima che guardare su ebay proverei ad andare alla fonte, magari hai gia provato...
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891

Sender

Credo che la INTEK S.p.A Milano sia finita in un museo. :D

User100

La prima domanda che mi verrebbe da porti è:

Ma sei sicuro che l'apparato funzioni ancora?

Se la risposta è si allora anzichè perdere tempo a cercare portabatterie? Al posto tuo, conoscendo la tensione di funzionamento opterei per modificarlo collegandoci un porta batterie per le stilo 18650. 10 euro, un pò di colla a caldo e hai rimesso in funzione la radio.

PS: la stessa modifica l'ho fatta sul mio Alan 42 DS. https://amzn.to/3Iu4zNG Pacco batterie modificato con incollaggio porta batterie esterno. Autonomia aumentata e radio sempre alimentata a 12-13 volt.

Carlog

@ Sender:
A seguito della fusione per incorporazione di Intek Spa in KME Group Spa, quest'ultima ha modificato la propria denominazione in Intek Group Spa  e sembra che si occupi di altro !!  :-)
73 e buona notte :-)
Carlog  aka IZ5096SWL

Carlog

@Unicums:
grazie per la buona idea di un altro tipo di alimentazione, ma purtroppo non ho ne le specifiche dell'apparato ne tanto meno uno schema elettrico... mi ricordo che quando smisi di usarlo funzionava  e per questo motivo per evitare danni con il pacco batterie i cui elementi potevano ossidarsi, lo tolsi e.... non l'ho più trovato ( ben 4 traslochi da quando lo usavo chissà dove è finito !!!)
Grazie ancora e cordiali 73
Carlog  aka IZ5096SWL

Sender

Prima di avventurarti in pacchi batterie volanti e brutti da vedere ti consiglio però di verificarne il funzionamento usando un alimentatore.

Carlog

@ sender:
giusta osservazione, GRAZIE del consiglio :-)  :-)
73
Carlog  aka IZ5096SWL

User100

Nel mio post mi sembra di avertelo anche chiesto se eri a conoscenza del funzionamento dell'apparato. Buone prove.

Carlog

@ Unicums:
si ti avevo risposto che fino a quando l'ho usato funzionava, penso anche adesso perchè non ha avuto ne danneggiamenti dovuti a batterie ne esposizioni ad umido !!!   :-)  :-)
73
Carlog  aka IZ5096SWL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters