Riparazione connettore BNC Icom IC-R20

Aperto da rickyfonne65, Ven 13 Agosto, 12:20 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

rickyfonne65

Salve a  tutti mi si e rotto  il  pl dove  va attaccata   l  antenna  secondo  voi si  potra  cambiare

rickyfonne65

mi sono dimenticato di dire  che la  radio e  un  icom ic r20

Dani

Ciao rickyfonne65. Non è però chiaro cosa ti si è rotto! l'Icom IC-R20 infatti non usa un PL ma un BNC. https://amzn.to/3WLndbh


PS. Quando apri una nuova discussione devi mettere un titolo inerente alla domanda e non il tuo nick altrimenti si genera confusione e avrai meno possibilità di ottenere delle risposte. çç23

iRadiato

Ma si è rotto il connettore sul corpo radio del ricevitore o sul cavo dell'antenna?

Dani

Ad ogni modo per riparare si ripara, non è un grosso problema, bisogna solo saperci mettere le mani, lo si apre e si procede con la sostituzione o riparazione del connettore, se sai farlo tu buon per te sennò lo mandi in un centro di riparazione.

Da questa foto si vede il connettore in questione e ti puoi già fare una idea di cosa aspettarti, se poi si è solo staccata la saldatura allora la riparazione dovrebbe essere piuttosto semplice.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters