Tecsun 2000

Aperto da Nando63, Mer 28 Aprile, 16:17 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Nando63

Possiedo un Tecsun s2000. https://amzn.to/31EbPpb
Da qualche tempo la parte bassa (fino a 95 mhz) della fm non funziona più'.
Oltre quella soglia funziona tutto in modo normale.
Di che guasto si tratta ?
In provincia di Bari c'è' qualche valido centro assistenza ?
Ringrazio chi potrà' darmi risposte.
Buon pomeriggio

Fabioemme

Bel ricevitore venduto anche come Grundig Satellit 750 e Eton Elite 750.

E' un peccato che ora abbia questo difetto, ti chiedo però se sei certo che non sia un problema di antenna anche perché non hai spiegato con precisione cosa intendi per: "che non funziona più"

Non sono della tua zona ma per una eventuale riparazione posto questo link...


https://www.virgilio.it/italia/bari/cat/TELEVISORI_VIDEOREGISTRATORI_E_RADIO_RIPARAZIONE.html

Nando63

Chiedo scusa per la mia ignoranza.
In pratica, da 87 a 95 MHz non prende nessuna stazione
Si sente soltanto rumore di fondo come se non ci fosse nessuna
Stazione.
Superati i 95 MHz riparte normalmente.
Non ho antenne esterne, sebbene abbia un terrazzo di mia proprietà, circondato, purtroppo, da fabbricati più alti.
Ho provato a resettare, ma invano.
Grazie per tua gentilezza.
Cordiali saluti

Nando63

Tra l altro funziona bene, considerando che non ho antenne esterne.
Non vorrei finisse nelle mani di tecnici non specializzati.

Fabioemme

Prima di formulare tante ipotesi hai provato a resettarlo! Sul manuale c'è scritto quanto segue.

Il pulsante di ripristino si trova a sinistra sotto la manopola TUNING. Premerlo per riavviare l'unità solo quando la radio smette di funzionare correttamente.

Nando63

Ti ringrazio, ho provato a fare reset
Tutto vano

Fabioemme

Se il problema si presentava da 88 a 108 mhz avrei pensato che non eri in FMW oppure ad un problema legato unicamente a quel segmento di banda ma visto che non è così non posso comunque che pensare ad un guasto risolvibile in laboratorio, poi se qualcuno ha qualche altra idea in merito vediamo se si fa avanti anche se è sempre problematico dare una risposta senza avere l'apparecchio a portata di mano.

Nando63

Può darsi che qualcuno con lo stesso apparecchio abbia lo stesso problema
Chissà
Del resto, ho comprensibile timore a lasciarlo aprire.....senza diagnosi!!

Fabioemme

Anche se ti suggerissero da cosa dipende il malfunzionamento poi non è detto che riusciresti a risolverlo da solo e non credo sia un problema da poco, quindi portarlo a riparare temo sarà l'unica soluzione sperando però che trovi un riparatore di quelli veri perché oggi sono tutti bravi ad aprire gli smartphone ma una radio specie come la tua manco sanno cosa sia. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters