Informazioni su scanner

Aperto da francesconetcam, Lun 15 Giugno, 12:33 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

francesconetcam

Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Mi sono iscritto per avere informazioni per quanto riguardano gli scanner. A cosa servono e cosa possono fare?
Ne avevo visto uno della yaesu vx-7r ma è troppo costoso; sapreste dirmi se c'è ne uno con le stesse funzionalità base ma che costi non più di 100/150€?

grazie a tutti

Caimano

Ciao Francesco! Per poterti rispondere dovresti spiegarti meglio in quanto parli di Scanner ma poi dici di aver visto lo Yaesu VX-7 che non è uno Scanner ma una ricetrasmittente! cosa ti serve di preciso, uno Scanner o una ricetrasmittente??
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

francesconetcam

Ne volevo una che svolge le stesse funzioni della yaesu

Caimano

Le indicazioni che dai sono troppo generiche, comunque dipende da che funzioni ti servono anche se bene o male quelle fondamentali le trovi un po' su tutte le radio, non sapendo cosa ci devi fare potrei consigliarti il Wouxun UV-8D https://amzn.to/3hD9MYk che costa appunto sulla cifra da te indicata, inoltre ha il doppio vfo indipendente come il VX-7 ma con un costo complessivo nettamente minore, ovviamente la qualità generale non è la stessa ma per poco più di 100 euro e fin troppo e in ogni caso vedrai che ti andrà benissimo, se invece ti serve solo un ricevitore ovvero uno Scanner ti posso consigliarti qualcos'altro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

francesconetcam

Hai ragione... ti spiego meglio
Sono un volontario della croce rossa e alle volte abbiamo necessità di comunicare immediatamente con altri operatori sanitari.
Con il yaesu ho visto che cambiando le frequenze appaiono tutti i nomi a cui appertengono le frequenze (CRI, PS, CC, MISERICORDIA ecc...)
Quello che mi hai citato prima ha la stessa caratteristica?

Caimano

Si chiamano memorie alfanumeriche e che io sappia ce le dovrebbe avere visto che nelle caratteristiche la funzione viene riportata, ma se non erro ce le ha anche lo Yaesu VX-7, leggi bene il manuale specie quello in inglese perché su quello in italiano mi pare di ricordare che non ci sia scritto!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Licenziato

Buon giorno signori!. Il vx-7 l'ho avuto anch'io per un breve periodo e anche se non le ho mai usate mi sembra che le memorie alfanumeriche appunto cerano, questa sera appena posso darò un occhiata al manuale così vi so dire qualcosa!

francesconetcam

Sul yaesu c'é, io volevo sapere se anche la radio che mi é stata proposta ha quella caratteristica

Licenziato

Visto che sono curioso questa sera faro una piccola ricerca per capire se la funzione è veramente presente anche nel wouxun!

Caimano

A questo punto visto che ti interessano più che altro le memorie alfanumeriche direi che è inutile spendere 100 euro per il Wouxun ma ti consiglio di spenderne meno di 40 prendendo il solito Baofeng UV-5, le memorie alfanumeriche ci sono anche se si possono programmare solo via software, quindi considerando che il cavo di programmazione costa una manciata di euro e che il software è gratuito mi pare più che conveniente se inteso in termini economici.

Vedevo giusto il banner in questo Forum, 48 euro ma super accessoriato cavo di programmazione compreso.... https://amzn.to/2T5fubi
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

francesconetcam

Scusate l'ignoranza... ma la differenza tra due che mi sono state proposte qual è?

Caimano

Sulle prestazioni siamo li, per il resto il Wouxun ha sopratutto il doppio VFO e questo significa che è in grado di ricevere contemporaneamente su due frequenze diverse sulla stessa banda o su due bande diverse, inoltre fa anche da trasponder, il display è molto più funzionale e grande di quello del Baofeng, per il resto non c è nulla di particolare da segnalare tranne la differenza estetica, il prezzo invece come vedi è molto diverso!

Visto che ci sono faccio risparmiare un po' di tempo a Licenziato çç23 confermo che il Wouxun KG-UV8D ha le memorie alfanumeriche, ecco la prova......
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Licenziato

Grazie Caimano anche perché ieri non ho avuto tempo per controllare la cosa, comunque non avevo dubbi che tale funzione fosse presente nel kg-uv8d anche perche' di solito c'è nella maggior parte delle radio!

francesconetcam

Ragazzi grazie mille a tutti per i consigli, a breve dalle mie parti ci sarà una fiera dell'elettronica.
Vediamo se riesco a trovare quello che mi avete consigliato a buon prezzo.
Grazie mille ancora a tutti

Caimano

Sempre a disposizione :) Invece di aspettare la fiera faresti meglio a cercare in internet, trovi tutto!!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters