La miglior modulazione per bibanda

Aperto da steno2261, Dom 24 Gennaio, 12:22 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

steno2261

Saluti a tutti, non ho tanto esperienza sugli apparati bibanda, vorrei comprare un veicolare bibanda da utilizzare anche per fisso, adesso ho un FT70 https://amzn.to/3FEBCwO vi chiedo quale apparato comprare in analogico e C4FM, in particolare per la modulazione, sento diversi persone che hanno modulazione molto differenti, dalle belle corpose  a quelle bassissime, è vero varia molto dal timbro di voce della persona e dalla distanza dal microfono, ma ci sono anche differenza tra apparati, sia cinesi e non. Grazie saluti IU5LMA

Donato

Buon pomeriggio Steno.

Credo che stai partendo dal punto sbagliato, comprare una radio in base se la modulazione ci piace oppure no trova il tempo che trova specie se parliamo di rtx vhf uhf anche perché poi i gusti sono gusti, prendi l'rtx che più preferisci senza stare li a guardare certe cose, la qualità della modulazione inoltre dipende moltissimo dal microfono quindi se non ti piace lo cambi specie se devi usare la radio in base fissa, ti prendi un microfono da tavolo e la brutta, si fa per dire, modulazione non c'è più.

Tralascio però  le radio cinesi che sono un mondo a parte e di apparati con modulazione modesta indifferentemente dal microfono utilizzato ce ne sono tante.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Martinoros

Ciao a tutti. Vuoi un consiglio, se cerchi un veicolare C4FM i modelli sono quelli che ha fatto la Yaesu e non sono certo tanti quindi la scelta è facile ma dipende dal tuo portafoglio, un ottimo compromesso è lo Yaesu FTM-100 https://amzn.to/3axHmdr insomma un classico di cui non ci si sbaglia.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IK3OCA

A Pontestorto sul Grugno ci sono corsi di modulazione con gorgheggi, gare di locuzione e strategie vocali di seduzione, solo 5000 euri + IVA 33% per un weekend full immersion.

73 Rosario


Donato

Ottimo per i grandi modulatori che guardano oltre al loro doppio modulatore. ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fabioemme

Ciao Steno2261. Se la tua scelta per un bibanda veicolare è sul c4fm allora non ne hai molta, FTM-100, FTM-300, FTM-400 https://amzn.to/3y5qtn3 altri non ce ne sono e discorso chiuso. Non ho invece capito se ne cerchi anche uno solo analogico?

IU2IDU

Citazione di: IK3OCA il Lun 25 Gennaio, 14:05 2021
A Pontestorto sul Grugno ci sono corsi di modulazione con gorgheggi, gare di locuzione e strategie vocali di seduzione, solo 5000 euri + IVA 33% per un weekend full immersion.

73 Rosario


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


IW2BSF


migliore modulazione ???  ah ah ....

cmq la migliore e' sicuramente quella del c4FM, anche se ora con i NUOVI vocoder 2 del DMR .... pure quello non scherza !  ciaooo  73

pumpistic

Chiedi ad un grande modulatore.
Ti suggerirà un apparato con Echo , roger beep, truccavoce digitale  e ruttometro.

Fabioemme


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters