Diego Armando Maradona: Silent Key

Aperto da IW3HQD, Mer 25 Novembre, 18:41 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW3HQD

Sta facendo il giro del mondo l'improvvisa scomparsa di Maradona https://amzn.to/45shcTX stroncato da un arresto cardiaco nella propria casa.
Di lui si può dire tutto e il contrario di tutto: io lo ricordo con un solo aggettivo. Eccessivo.
Nel bene come nel male, un uomo eccessivo. Eccessivamente bravo col pallone; eccessivamente presuntuoso; eccessivamente estremo in tutte le sue manifestazioni pubbliche e private. Il gol fatto con la "mano di Dio", il "hijo de puta" scandito col labiale mentre era schierato contro la Germania quando gli fischiarono l'inno, e poi il lusso sfrenato, le donne, i figli sparsi nel mondo, fino ad annullarsi con la droga.
Molto altro si potrebbe dire di lui. Ma una cosa resta fuori discussione: con la palla al piede non ce n'era per nessuno.
73 de IW3HQD

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Saveriouno

Ha fatto la vita che voleva, era ricco e famoso ha avuto tutto ma ha anche buttato via tutto, che dire, dispiace ma non vorrei mai essere come lui, grande calciatore ma pessima persona.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

LOZIOPINO

Boh. Non capisco tutto il clamore. Non ha lasciato grandi ricordi (a parte il debito fiscale, che non so se ha mai ripianato).
Trovo già il calcio uno sport stupido e troppo acclamato.
No MORE Power
Too much power, little intelligence.

IW3HQD

Citazione di: LOZIOPINO il Gio 26 Novembre, 11:52 2020
Boh. Non capisco tutto il clamore. Non ha lasciato grandi ricordi (a parte il debito fiscale, che non so se ha mai ripianato).
Trovo già il calcio uno sport stupido e troppo acclamato.
E' vero. Io non sono un calciofilo, anzi. Ho trovato assurdo che alcuni TG abbiano dedicato quasi tutta l'edizione a questo evento. Ma si sa.... panem et circenses.....
73 de IW3HQD

LOZIOPINO

Già all'italiota basta poco, fin dai tempi dell'antica Roma.
Anche io l'ho trovato pazzesco. Viviamo una crisi incredibile, una nazione in ginocchio con lo spettro di una recessione economica,  e questi ci propinano la morte di un personaggio che aveva un solo dono (nemmeno troppo utile), ed è riuscito a buttare tutto alle ortiche.
Altro che eroe, gli eroi sono una cosa molto diversa.
No MORE Power
Too much power, little intelligence.

IK3OCA

Salve, c'è una differenza fra quanto ci propinano i media, Maradona compreso, e cosa pensano gli italiani: il parlo con diverse persone di vario genere e quello che traspare, e di cui i media non parlano o sfiorano solo in mezzo alle loro notizie terrorizzanti, rassicuranti e distraenti, è l'angoscia riguardo al futuro.

73 Rosario

LOZIOPINO

Dopo questa batosta non abbiamo più un futuro.
Ci vorranno anni per rialzarsi ai livelli già scarsi di prima.
E a Napoli scendono in piazza e fanno casino, non per manifestare l'incertezza e l'inadeguatezza ma per... Maradona.
Temo si sia detto tutto.
No MORE Power
Too much power, little intelligence.

IW3HQD

Scusate ma.... vi aspettavate forse qualcosa di diverso?
Non servirà a niente, ma io esercito il mio diritto democratico di scegliere ciò che voglio guardare: e dove ci sono servizi su Maradona, cambio canale.
Il problema di fondo - se vogliamo allargare il discorso - è il sempre maggiore appiattimento culturale dell'uomo medio: non sa più scrivere in italiano corretto, abbocca a qualsiasi fake new postata da miocuggino-miocuggino, i suoi limiti di approfondimento critico della realtà che lo circonda non vanno oltre le mura della casa del GF.
E ci stupiamo perché a Napoli sono scesi in piazza, manco il giorno di San Gennaro?? Continuiamo a scandalizzarci della sorta di pellegrinaggio al suo murale, manco fosse una fonte miracolosa??
Maradona è morto, nessuno glielo darà indietro. Per l'incertezza e l'inadeguatezza invece, come sempre ci penserà qualcuno....
In fin dei conti questa logica, per quanto aberrante, ha il suo senso......
73 de IW3HQD

IK3OCA

Salve, condivido le parole di IW3HQD riguardo all'attuale trend di appiattimento culturale e di riduzione dell'autonomia di pensiero: restrizione della terminologia, sgrammaticature, diminuzione della capacità di critica e di ricerca di soluzioni ulteriori rispetto a suggerimenti dei media, io aggiungo anche preferenza per l'avere rispetto all'essere, e sospetto verso i diversi quando manifestano parole che si scostano dalle banalità accettate e condivise, in linea con quanto desidera il potere di turno, che preferisce schiavi mentali facilmente gestibili alle persone di pensiero libero.

Ma io sono ottimista: anche in passato andò così, secondo i sistemi del momento, che però ad un certo momento sono stati sempre presi a calci e proclamata la libertà, non quella conformistica e di adesione alla moda, ma quella vera che nessuno può tracciare.

Perchè sì, possiamo anche essere degli imbecilloni, ma abbiamo anche un'essenza indomabile che si manifesta quando veramente ci serve.

73 Rosario


nuvistor

L'essenza indomabile è tipica dei Francesi. Noi siamo rivoluzionari da tastiera. Cioè non combiniamo un casso.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters