Hytera-Sepura si, Huawei no...

Aperto da in3eqa, Ven 25 Settembre, 14:23 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

in3eqa

Continuamente leggo notizie di decisioni politiche che mirano a escludere l'azienda multinazionale cinese Huawei https://amzn.to/3P3MRTU dal mercato delle TLC, in prospettiva del fantasmagorico servizio di quinta generazione... Viene detto che ciò può portare pericoli persino per la sicurezza dei vari stati...
Persino lo stato maggiore della difesa italiano, mesi fa, decise di ritirare smartphone Huawei (https://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2019/12/24/venezia-sostituiti-dal-ministero-i-telefonini-huawei-consegnati-alla-difesa-09.html?ref=search).

Poi vedo le forniture di apparati DMR/TETRA per le varie polizie (non solo italiane): apparati Hytera e Sepura (acquisita da Hytera nel maggio 2017). La polizia penitenziaria italiana ha una fornitura di apparati DMR Hytera PD e MD785 https://amzn.to/3IC18Vo la polizia statale italiana ha recentemente avuto una fornitura di apparati TETRA Sepura SC21.

E' quindi interessante notare come i dispositivi forniti da Hytera-Sepura siano accettati mentre quelli di Huawei. Entrambe le aziende hanno il loro quartier generale a Shenzen.
Per altro Hytera ha già iniziato a commercializzare apparati PoC (PTT over Cellular) di cui fornisce anche il software per centrali operative... E il target di Hytera sono i servizi "mission critical".

Claudio

Ne deduco anche che Motorola non può più dormire sugli allori come un tempo. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

in3eqa

Citazione di: Claudio il Sab 26 Settembre, 09:45 2020
Ne deduco anche che Motorola non può più dormire sugli allori come un tempo. :)

Nel settore delle comunicazioni "mission critical" la concorrenza cinese ora è ai massimi livelli. E tra Motorola e Hytera sono aperte varie controversie legali per furto di brevetti. Ma l'aspetto che mi preme sottolineare è che la tecnologia cinese sia GIA' inserita nel settore delle comunicazioni di servizi di emergenza. Bloccare la diffusione di tecnologia prodotta da Huawei è una presa in giro di proporzioni gigantesche...

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters