CONTACT - 2000

Aperto da 1enry1, Dom 05 Aprile, 17:55 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

mitico film https://amzn.to/43YtMcy dove appare jodie foster  che fa CQ all'inizio del film con il call W9GFO che appartiene a un osservatorio astronomico americano , bellissimo film !

piccola chicca , il padre della jodie foster nel film di cognome fa' .... MORSE !

hi 73

Tommaso1950

Già ogni tanto qualcuno nel mondo del cinema si accorge che esistono anche i radioamatori le radio e tutto il resto :) anche se da sempre nei film le ricetrasmittenti appaio di continuo.

Ciappinaro

Il film in questione e' nella mia Top Ten
Emozionante l'intro,La Foster alla radio e...il momento della ricezione del segnale.
Come radioamatore e astronomo dilettante non ho potuto che adorare questo meraviglioso film.
La scienza è una cosa meravigliosa... per chi non deve guadagnarsi da vivere con essa.

Tommaso1950

Purtroppo di film come questi non ce ne sono troppi ma forse è meglio così, perlomeno ongi volta che se ne vede uno è una grande soddisfazione altrimenti ci si abitua!!

Ciappinaro

Sono d'accordo con Te,ci sono molti film basati su  mirabolanti effetti speciali e...sorprendono sicuramente ma tutto finisce li.(incassano tantissimo e diventano famosissimi) ma per me ..ripeto tutto finisce li.
Ma Contact e' una Storia  che non definirei pura fantascienza..ma piu un Evento che potrebbe capitare anche oggi o domani,anche se .....non proprio come nel film .
Anche il solo pensare che cio che oggi trasmettiamo possa in qualche moto sopravvivere a Noi stessi viaggiando per l'universo ha un fascino oltre ogni limite.

La scienza è una cosa meravigliosa... per chi non deve guadagnarsi da vivere con essa.

Tommaso1950

CitazioneAnche il solo pensare che ciò che oggi trasmettiamo possa in qualche moto sopravvivere a Noi stessi viaggiando per l'universo ha un fascino oltre ogni limite.
Chissà, forse un giorno anche qualche tuo QSO viaggerà per l'universo e qualche forma di vita lo ascolterà tra 1000 anni çç29

.....oppure il segnale tornerà indietro tra vent'anni così potrai autoascoltarti hi ;D .....tutto è possibile altro che EME :)

IW2BSF

vero, uno dei miei preferiti  , hi !

segnalo per chi se lo fosse perso il mio articolo:  FIlm, SerieTV e curiosita' vari sui radioamatori

scaricare qui dal mio sito web:

http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2015/

73 de IW2BSF

Tommaso1950


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters