Domanda per ESPERTO VHF

Aperto da radiokaglio, Lun 25 Novembre, 09:22 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

radiokaglio

Salve,

sono nuovo nel settore e vorrei una consulenza da un esperto radioamatore.

Ho installato su un palo alto 6m fronte mare un radiomodem SATELLINE 2AS che opera a 450Mhz vome trasmettente (antenna lambda quarti).

Ho installato su una imbarcazione un modello analogo come ricevente e devo essere certo che a un distanza di 5km tra ricevente e trasmittente la comunicazione avvenga senza problemi.

Domanda: è necessario un amplificatore e, se necessario, che cosa mi consigliate?

Le specifiche del radiomdem sono le seguenti:
SATELLINE-2AS
Satelline-2AS complies with the following international standards:
I-ETS 300 220, CEPT T/R 20-04 (radio standard) and the model m2 also with prETS 300
683 (EMC standard)
TRANSCEIVER
Frequency Range
400...470 MHz / base band 2 MHz
Channel Spacing 25 kHz
Number of Channels 16     (selectable by a Hex switch)
Frequency Stability < ± 1.5 kHz
Method of Modulation FSK

Transmitter
Carrier Power 500 mW/ 50 ohm ( + 27 dBm)
Adjustment range 20mW... 1 W / 50 ohm (factory set)
Carrier Power Stability + 1 dB / - 2 dB
Frequency Deviation ± 2.5 kHz
Adjacent Channel Power < 200 nW
Spurious Radiations
I-ETSI 300 220

Receiver
Sensitivity< -108 dBm  (BER < 10 E-4)
Co-channel rejection > 8 dB
Adjacent channel selectivity > 65 dB
Intermodulation attenuation > 65 dB
Spurious radiations < 2 nW

MODEM
Interface RS-232
Interface Connector D15 connector, female
Data Speed 300 - 4800 bit/s
Modulating Signal Manchester-coded NRZ
Data Formats Asynchronous data: 10 or 11 bits

Data SquelchOn the modem board: prevents interference from appearing to the RD line in receivingmode

Fulvio