Lcd QUANSHENG TG-K4AT

Aperto da gbiafora, Dom 22 Settembre, 18:53 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

gbiafora

Salve, mi ritrovo da qualche anno questo apparato che funziona ma c on lo schermo rotto poi sostituito con un baofeng gt3pt https://amzn.to/3WL5UqL usato per uso caccia, ora vorrei riparare lcd ma non so dove reperirlo , avete qualche dritta grazie.
PS: guardando la pubblicità si trovano anche a 30 euro ma mi piacerebbe ripararlo da me.

Domini

Ciao. La tua è una missione impossibile, per i Baofeng ad esempio qualcosa si trova specie su questo noto sito cinese: www.409shop.com/409shop_product.php?id=124389 Trovare un display di ricambio per un QUANSHENG è però altamente improbabile e anzi non so neanche se ne esistano.

Martinoros

Citazioneora vorrei riparare lcd ma non so dove reperirlo
Mi viene il dubbio che tu pensi che sia come cambiare lo schermo di uno smartphone! Non ho mai visto internamente questo rtx ma i display di solito (ma non è detto) sono saldati direttamente sul circuito stampato e spesso per arrivare alle saldature da dissaldare bisogna smontare ogni singolo pezzo oltre a dover dissaldare altre cose prima di arrivarci. Se sei pratico puoi tentarci ma in caso contrario sappi che eventualmente è una complessa operazione da laboratorio. Questo però è il problema minore, trovare l'LCD infatti penso sia impossibile, al massimo puoi provare a contattare la Quansheng http://www.qsfj.com e chiedere info.

Qui ad esempio trovi l'lcd di ricambio per i Baofeng http://www.409shop.com/409shop_product.php?id=108587 giusto per farti capire che tutto è possibile, se poi trovi quello per la tua radio allora hai fatto metà del lavoro, lavoro che comunque per ora rimane un'incognita.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

gbiafora

Un grazie a voi per il vostro aiuto in merito al mio problema, anche io avevo provato a trovarlo ma niente, si arrivano a trovare  apparati nuovi  intorno ai 30/50 euro , non vale la pena rompersi la testa  :D , arrivo ad usarlo inserendo la frequenza digitandola da tastiera e poi provare con l'altro per vedere se e sulla frequenza di utilizzo interessato , solo problema non so se e regolato in modalità 5w o 2w per causa dello schermo.In alternativa uso un Baofeng GT-3TP con batteria maggiorata, ancora un grazie per il vostro interesse

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters