Aiuto con apparato veicolare

Aperto da vespista4, Mar 30 Settembre, 18:01 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

vespista4

Salve, mi trovo a scrivere quì perchè non riesco a far funzionare un midland montato su vettura,.
Premetto che l'apparecchio si accende, l'antenna è montata sul porta pacchi...
Ho provato con un normale walky talky e con una radio vhf portatile ma non riceve/trasmette niente anche se l'indicatore analogico si muove...
Vorrei qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più di me su che eventuali misure effettuare o che impostazioni verificare sull'apparecchio (ho a disposizione un multimetro, oscilloscopio e un ROSmetro)...
Grazie in anticipo per le risposte!

Sergio

Ciao vespista! Ma sei sicuro che le altre radio con qui hai fatto le prove erano sintonizzata sulla stessa frequenza? siccome parli di walky talky e di vhf mi viene il forte dubbio non hai un altro baracchino con qui fare delle prove, dammi qualche altra indicazione per capirci meglio.

vespista4

Ciao Sergio, hai proprio ragione il CB trasmette sui 27 mhz quindi è in hf mentre la radio portatile è vhf, la uso in barca, e il walky talky non ho idea di che frequenza abbia... Comunque è proprio possibile che non si senta niente di niente solo fruscio su tutti i canali?

Sergio

Può essere benissimo in quanto la Banda CB è morta da anni, io ti consiglio di provare ad andare in altura in una posizione aperta verso la pianura, vedrai che qualcuno sentirai sicuramente, oppure in una grande città.

Anch'io pur avendo l'antenna sul tetto non sento quasi mai nessuno, a parte quando c'è propagazione, in questo caso c'è di tutto di più, ovviamente do per scontato che il tuo impianto funzioni!

vespista4

Bè sinceramente non so se il mio impianto funzioni veramente, a questo punto cercherò qualcuno con un cb e guardo se trasmette o riceve, fino a quel punto non so proprio cosa fare... posso provare a vedere il ROS ma niente di più...

Sergio

Direi che a questo punto la prova sul campo sarà l'unica che ti darà una vera risposta!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters