Programmare Baofeng mod. UV-XR

Aperto da grisu69, Ven 20 Luglio, 20:26 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

grisu69

Salve avrei un problema con un nuovo acquisto , ho preso una Baofeng UV-XR ma ho difficoltà a trovare il programma compatibile per il modello per poter programmare da pc. Grazie a chiunque mi possa aiutare

Domini

Buona serata a te grisu69.

Non vedo nessun software dedicato per questo modello quindi ti consiglio di provare con CHIRP https://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home

L'UV-XR non compare tra i modelli supportati però spesso provando uno ad uno tutti i modelli Baofeng disponibili può essere che un modello sia compatibile con il tuo.

grisu69

Grazie , ho provato con CHIRP effettivamente carica il dispositivo ma nella sezione "nome" anche se nella maschera lo inserisco quando upload nella radio il nome che ho caricato non viene visualizzato ma si vede sempre la frequenza.

Domini

Se a display vedi la frequenza e non il nome che tu hai inserito dal software è perché devi specificarlo nell'apposita opzione, se cerchi su CHIRP dovresti trovarla, lo puoi fare anche direttamente dalla radio, ad esempio sul Baofeng UV-5 basta andare nel menu MDF-A MDF-B (per la banda B) e selezionare una delle tre possibilità: NAME, FREQ, CH. La stessa voce dovrebbe essere presente anche sul tuo UV-XR.

grisu69

grazie molto gentile , risolto appieno il problema .Very good

Domini

Bene ottimo. Comunque a titolo informativo, tecnicamente questa funzionalità si chiama "memoria alfanumerica"

grifo700

Citazione di: grisu69 il Ven 20 Luglio, 22:31 2018
grazie molto gentile , risolto appieno il problema .Very good

Ciao ho acquistato anche io la stessa radio, mi sai dire quale modello hai selezionato in chirp per programmarla?

Grazie

Domini

Ciao, dalle poche informazioni che si trovano in giro sembra essere compatibile con l'UV-82WP.

IW3HQD

Siete tutti radioamatori con AG?
Perché, vedete, quel Babaufeng necessita proprio di quell'indispensabile documento per poter essere utilizzato.....
73 de IW3HQD

GianlucaB

Citazione di: IW3HQD il Sab 13 Giugno, 09:00 2020
Siete tutti radioamatori con AG?
Perché, vedete, quel Babaufeng necessita proprio di quell'indispensabile documento per poter essere utilizzato.....


Oramai con i baofeng ci giocano pure i bambini, nel softair credo che il 95% dei giocatori utilizzi i baofeng.
Se le autorità facessero un controllo durante una "battaglia" di softair, probabilmente se ne tornerebbero a casa con oltre 100.000 euro di verbali

IW3HQD

Citazione di: GianlucaB il Sab 13 Giugno, 11:19 2020
Citazione di: IW3HQD il Sab 13 Giugno, 09:00 2020
Siete tutti radioamatori con AG?
Perché, vedete, quel Babaufeng necessita proprio di quell'indispensabile documento per poter essere utilizzato.....


Oramai con i baofeng ci giocano pure i bambini, nel softair credo che il 95% dei giocatori utilizzi i baofeng.
Se le autorità facessero un controllo durante una "battaglia" di softair, probabilmente se ne tornerebbero a casa con oltre 100.000 euro di verbali
Credo che prenderò al volo il suo consiglio!
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters