Meglio baofeng UV-3 o UV-5 ? help....

Aperto da 1enry1, Mar 01 Luglio, 22:44 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

dubbio amletico meglio uv-3 https://amzn.to/3O3AIOS o quello con tasti uv-5 ?

leggo una marea di problemi, ma riferiti a forum di 2 anni fa, in due anni avranno tolto TUTTE le magagne ?


tra altro consigliano tutti uv-3 mentre parlano male del uv-5 che sembra pure sordo , vero ?

che attacchi hanno entrambi nel rtx sma maschio o femmina ?

73

Omino

Buonasera 1enry1. La tua domanda è molto semplice, non c'è paragone tra l'UV5 e l'UV3, detto in parole povere UV3 anche se non c'è dubbio che funzioni è un vero trabiccolo, non ci pensare neanche di prenderlo, ha 1000 difetti mai risolti, e quando lo usi ti scricchiola tra le mani, ti sottolineo anche che, se qualcuno ti ha detto che l'UV5 è sordo allora io sono Barack Obama  O0

L'UV5 invece anche se non perfetto è tutt'altra cosa   ..10 a 1.

Dunque: il Baofeng UV5 https://amzn.to/3jfrT6l utilizza il connettore SMA maschio invece il Baofeng UV3 quello femmina, almeno quelli che ho io, visto che ce li ho entrambi, poi se alla Baofeng decidono di cambiarli quando gli pare questo è un altro discorso.

1enry1

ma se dovesse arrivare il UV-5 senza espaansione di gamma, possibile farla senza sw con il pc ?

Omino

Che io sappia con i tasti non puoi espanderlo se non lo è, anche se in realtà voci dicono che basti accenderlo tenendo premuto uno o due tasti non ben definiti, io ti consiglio di prenderlo già espanso e sei a posto, poi nel peggiore dei casi ci sono dei sistemi tramite PC per farlo, ma non è niente di sicuro a causa del Firmware interno della radio che spesso viene aggiornato.

1enry1

dove lo prendo non e' specifiato se modificato o no.... se nn lo fosse ?

Omino

Se non lo fosse è come ti dicevo prima. Ma scusa! non puoi chiedere prima di prenderlo! poi se lo acquisti in un Webstore ci dovrebbero essere scritto tra le caratteristiche tecniche.

1enry1

leggendo sembra espanso...


dove trovo (ebay e come si chiama ?) il pacco batterie vuoto per mettere 6 AA alcaline ?

si potra' fare il reverse del display cioe' sfondo nero con caratteri blu ?

Omino

Il pacco batterie vuoto prova a cercarl osu Amazon https://amzn.to/3uSjLOk

Il display in reverse però non si può fare, devi prendere una delle versioni con il display già invertito.

1enry1

quale delle due meglio ?

penso communication radio che ha 100% di feed vero ?



Omino

C'è una differenza dello 0,1% ,valuta anche che uno ha venduto 9499 prodotti contro soli 365 dell'altro, in entrambi i casi non credo ci saranno problemi, sai che troppi Feedback negativi sono l'incubo di ogni venditore professionale di eBay, nessuno vuole subire richiamo o nel peggiore dei casi l'espulsione a vita C:-)

1enry1

si vero..... quindi tu da chi lo prenderesti ?

Omino

Da quello che ha venduto di più, anche se non vuol dire nulla, è uguale, al massimo vedi se preferisci Napoli o Salerno ;)


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters