Programmazione Retrevis h-777

Aperto da freddy_paper, Ven 26 Agosto, 13:46 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

freddy_paper

Buon pomeriggio a tutti, vi parlo da assoluto inesperto riguardo il mondo delle radio. vi scrivo perché ho acquistato 5 ricetrasmittenti retevis h-777 ma mi trovo con un problema. Queste comunicano tra di loro splendidamente ma non si interfacciano con altre ricetrasmittenti non programmabili (Brondi, Motorola ecc...). Leggevo che le Retrevis hanno dei canali di comunicazione "particolari" (tra l'altro dovrebbero richiede anche il possesso di un patentino). Vorrei quindi sapere se fosse possibile riprogrammare le retevis tramitr PC e come fare per permettere la comunicazione tra i vari apparecchi. In attesa di risposta vi ringrazio.

Franco10

Ciao. Il Retevis H-777 (che poi sarebbe il Baofeng 888s) non ha canali di comunicazione particolare, si tratta solo di quelli preimpostati, per programmarla per altre frequenze bisogna usare il cavo di programmazione e il relativo software, si possono anche impostare le frequenze del Brondi e del Motorola se quest'ultimo è funzionante in banda UHF, insomma prendi il cavetto e avrai risolto il problema.

Come hai già detto tu non è di libero uso quindi ognuno si prende le proprie responsabilità çç37
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

freddy_paper


Franco10

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

freddy_paper

Buonasera, ho collegato la ricetrasmittente al PC tramite cavo e scaricato il programma apposito per Retevis h-777. Ora, però, essendo totalmente inesperto in materia trasmissioni radio, mi trovo con il proplema della programmazione. Ho davanti a me una tabella con le voci:
-RX Freq(MHz)
-CTC/DCS DEC
-TX Freq (MHz)
-CTC/DCS ENC
-Scan Add
-W/N
-TX Power
-Busy Lock
-Scramble
-Compander
Avendo l'esigenza di trasmettere tra le ricetrasmittente in questione e altri dispositivi come ad esempio Brondi FX Compact sport, come dovrei comportarmi con il software?. Grazie e buonasera.

Franco10

Dipende da che software stai usando, come vedi dalla schermata di esempio di CHIRP (vedi allegato) è sufficiente digitare una frequenza per ogni canale, tutto qua, se usi un software dove bisogna scrivere sia la frequenza di ricezione (RX) che di trasmissione (TX) inseriscile entrambe, per il resto non ci sono altre cose da attivare tramite forse i toni CTCSS nel caso nelle altre radio fossero attivi.

Nel secondo allegato c'è la lista  dei canali sia PMR che LPD che ti sarà utile per programmare la radio anche se in realtà la lista è già caricabile direttamente da CHRP dall'apposito menu, basta che vai in: FILE--->OPEN STOCK CONFIG--->EU LPD AND PMR CHANNEL (vedi allegato)

Il modello di radio da selezionare sarà invece il Baofeng  BF888 (vedi allegato) o almeno spero sia compatibile con il Retevis H-777.

http://chirp.danplanet.com/projects/chirp/wiki/Home
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

freddy_paper

Buonasera, sono riuscito a risolvere tramite software della Retevis. Grazie dell'aiuto e arrivederci. ;)

Franco10

Ottimo, felice di esserti stato di aiuto çç25
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Simolive86

salve sono nuovo nel campo ed ho compratodelle Retevis rt87 ma non riesco a trovare il download del software mi potete aiutare?

IW3HQD

Citazione di: Simolive86 il Gio 28 Gennaio, 17:57 2021
salve sono nuovo nel campo ed ho compratodelle Retevis rt87 ma non riesco a trovare il download del software mi potete aiutare?
Prima di andare avanti coi discorsi, lei dispone di patente e autorizzazione generale radioamatoriale?
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters