lafayette HA 250

Aperto da smn2509, Lun 13 Giugno, 22:30 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

smn2509

Salve a tutti, l' altro giorno ho trovato un vecchio lineare di mio nonno, è un lafayette HA 250 A , come potrei testare il funzionamento, di che genere di alimentatore ha bisogno?

Romero

Da quanto vedo si tratta di un amplificatore mobile valvolare degli anni 70 per la banda CB, la potenza massima e di circa 50 watt per qui ti servirà un alimentatore da 15-20 ampere circa o in alternativa una batteria della macchina, si tratta comunque di un pezzo da museo di qui ci giurerei che le valvole sono esauste.

Per testarlo non fai altro che collegarlo alla radio, così misuri la potenza di uscita e ti fai dare un controllo di modulazione, sempre se funziona ancora!

AugustoA

Ciao! Ma dove lo hai trovato questo! Non che valga qualcosa ma siamo proprio a livello di preistoria della radio, un vero pezzo da collezione, lo hai provato! ero curioso di sapere se funziona ancora anche se sarà improbabile per non dire impossibile almeno che non gli siano state sostituite le valvole in anni recenti!

Più che per la CB funziona per una fetta di HF da 20 a 54 Mhz e monta due valvole 6JB6A, già che ci sono allego anche manuale e schema.

Romero

Sarebbe bello dargli una nuova vita :)

smn2509

Salve ragazzi, scusate se ho risposto in ritardo ma sono stato in vacanza, innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte, l'ho trovato a casa dei miei nonni, che in quegli anni si sono fatti le ossa in banda cb !

smn2509

Ecco qui il mio :)

smn2509

Noterete che mancano gli spinotti dell' antenna ma li ho dissaldati per costruire il mio dipolo  ;D , per il resto dovrebbe essere apposto

Romero

Mai dire a posto, prima bisogna provarlo :)

smn2509

Per questo ho detto dovrebbe  :) ;)

AugustoA

Secondo me non va, peccato però aver tolto i connettori, cosi lo hai cannibalizzato çç49 :)

smn2509

E vabbè, quelli si possono sempre risaldare in 5 minuti  çç16

AugustoA


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters