Intek Starship 34s

Aperto da Franco62, Dom 23 Aprile, 17:01 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Franco62

Ciao a tutti, è mio desiderio modificare l'apparato(baracchino) da 34 canali a 40 canali, non mi interessa 120, 240 canali a me bastano i canonici 40 canali.
Ho sbloccato il comutatore ma i primi 34 canali funzionano e i restanti 6  canali rimangono su una frequenza tipo 27.305 mi sa che il commutatore è una schifezza. Sapete dove si può acquistare un commutatore per il 40 canali? Avete consigli in merito?

Grazie e come sempre 73

Tomas

Ciao e ben risentito :)

Che io sappia non basta cambiare il commutatore, ci sono altri componenti da aggiungere anche se sarebbe meglio comprare (se la trovi) la schedina 120 canali, fatto questo bisogna anche tarare alcune cose e aggiungerci un interruttore per scegliere i 40 canali bassi normali e alti, insomma non è propriamente una semplice modifica.

La radio è molto vecchia e le informazioni che si trovano si confondono tra loro, c'è chi sostiene che basti cambiare il commutatore e chi no per avere solo i primi 40, al limite se trovi un commutatore adatto puoi provare direttamente ma non so se sia sufficiente questo.

Franco62

Ciao, questa modifica l'ho già fatta ma è laboriosa levetta per i canali dal 34 in poi e gli alfa, in auto è un dramma. Io vorrei semplicemente 40 canali per conformarmi allo standard di tutti i baracchini e così da potermi spostare agevolmente tra i canali anche in auto. Ci sono speranze?

Grazie e come sempre 73

Tomas

Teoricamente si, se ben ricordo la famosa schedina (penso ormai introvabile) per portarlo a 120 canali prevedeva anche la sostituzione del commutatore, quindi si aveva a disposizione 40 canali +40 +40, poi non è obbligatorio metterci anche l'interruttore per selezionare i 40 sopra o sotto se questi non ti interessano, la sola sostituzione del commutatore però non serve e comunque non so se questo sia ancora reperibile.

Credo però che stai chiedendo troppo, fosse nato come 40 canali era un un discorso ma con 34 tutto si complica e non di poco.

Franco62

la modifica originale era 34 + 34 sopra e 34 sotto + alfa e i canali mancanti ad arrivare a 40 ma aveva un deviatore per canali alti, normali e bassi in più un interruttore per gli alfa e i canali mancanti dal 34 al 40. Un caos  ;D Hi  capisci perchè vorrei fare la modifica a solo 40 canali solo con il commutatore?

Grazie e come sempre 73 ;D

Tomas

Si la tua è la modifica classica ma ne esiste un'altra proprio per evitare di avere i 40 canali per banda senza l'aggiunta dell'interruttore per compensare i canali mancanti. Ho fatto una ricerca in rete ma purtroppo non si trova nulla, la modifica l'avevo vista in una rivista di elettronica degli anni 90, forse Elettronica Flash! sta di fatto che è introvabile quindi al momento ti dovrai accontentare di quella 34+34+34 comunque scomodissima a causa dell'interruttore che compensa i canali mancanti, oltretutto anche se fosse non è detto che il commutatore dei canali da sostituire all'originale sia ancora reperibile. Insomma la vedo proprio dura. >:D

Franco62

Non è che ti ricordi il numero della rivista? ::)

Grazie e come sempre 73

Tomas

Il problema è proprio questo, può addirittura essere che la rivista in questione ce l'abbia in casa ma dovrei spulciarle tutte, cosa impossibile visto la quantità, considera anche che non sono certo che si trattasse di Elettronica Flash quindi la cosa si fa molto difficile, certamente se mi capita sottomano ti invierò una scansione dell'articolo ma non sarà facile che lo trovi.

Franco62

Cercherò anche io ma non ti ricordi a che pagina era?  ;D Hi dai scherzo ovviamente, non ricordi qualche indizio? Originale intek, con microprocessore, con eprom https://amzn.to/40cK2F6 un integrato, due integrati... ecc... mi serve qualche info in più per effettuare una ricerca.

Grazie e come sempre 73  ;)

Tomas

Da questo punto di visto sono al buio totale e ora che ricordo forse lo avevo letto qualche anno fa su di una rivista scaricata da internet, era una articolo in mezzo a tanti quindi non è facile ricordare, ho anche provato a cercarlo in rete ma niente, se avrò novità ti terrò comunque aggiornato.

Franco62

Bene, grazie mille, io ho cercato ma ho trovato solo quello 34+34+34 na schifezza  ;D

Grazie e come sempre 73

bin10

Esiste questa modifica, è disponibile nella versione con commutatore 40 canali già compreso oppure con solo dischetto per la modifica da 34 a 40 canali del commutatore originale.
Si sostituisce l'ultimo disco del commutatore a 34 canali con il dischetto del commutatore a 40 canali fornito nel kit.
Poi si installa la scheda  della modifica senza abilitare i 120 canali, in questo modo hai i soli 40 canali standard.
Rimane l'opzione canali alpha che se vuoi puoi attivare oppure li lasci disattivati.
Il Kit è compreso di istruzioni per il montaggio ben dettagliate.


Bianchino

Ma il kit si trova ancora?

bin10


Bianchino

Non lo trovo da nessuna parte, hai per caso un link!

bin10


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters