Uniden UBC75XLT

Aperto da MaxMalibu, Dom 24 Gennaio, 12:03 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

MaxMalibu

Salve a tutti,
dopo aver abbandonato la "frequenza" da tanti anni, mi sono regalato un UNIDEN UBC75XLT: https://amzn.to/3atUvUX uno scanner carino ed entry level per "sentire" cosa gira nell'etere e valutare di riprendere l'attività. Il suo funzionamento non è difficile con tanto di istruzioni in inglese ed italiano, purtroppo mi sono imbattuto in un errore e non riesco a trovare la soluzione. Il tasto Srch ricerca nei 10 banchi che sono previsti le frequenze impostate di default, impostate di fabbrica. E' diverso dal tasto Scan che ricerca le frequenze salvate. Purtroppo, devo aver selezionato male una impostazione  ora il tasto Srch va ad incrementi manuali di  5 Khz e non fa più la ricerca sui vari banchi in automatico. Domanda: com'è possibile reimpostare la ricerca Srch in automatico su tutte le bande? Se qualcuno ha questo scanner può darmi indicazioni? GRAZIE

Sender

Non ho questo scanner ma forse non hai letto il manuale, sullo stesso c'è anche scritto come resettarlo così risolvi il problema in un attimo anche se perdi memorie e impostazioni personalizzate.

MaxMalibu

Ti ringrazio per la celere risposta. Si, volevo evitare di Resettare , ma credo che sia l'unica strada, perchè altre non ce ne sono. Saluti

Sender

Bisognerebbe leggere con massima attenzione il manuale ma se il problema è anche più di uno forse si fa prima a resettarlo se non hai già memorizzato tante memorie, sicuramente qualcosa hai fatto ma ci vorrebbe qualcuno che conosca a menadito tutte le funzioni di questo scanner. poi siccome è probabile che succeda di nuovo ti consiglio di prestare attenzione quando premi i pulsanti, ad ogni tocco succede sempre qualcosa. çç51 :)

IU1KCQ - Robert

Citazione di: MaxMalibu il Dom 24 Gennaio, 12:03 2021
Salve a tutti,
dopo aver abbandonato la "frequenza" da tanti anni, mi sono regalato un UNIDEN UBC75XLT: https://amzn.to/3atUvUX uno scanner carino ed entry level per "sentire" cosa gira nell'etere e valutare di riprendere l'attività. Il suo funzionamento non è difficile con tanto di istruzioni in inglese ed italiano, purtroppo mi sono imbattuto in un errore e non riesco a trovare la soluzione. Il tasto Srch ricerca nei 10 banchi che sono previsti le frequenze impostate di default, impostate di fabbrica. E' diverso dal tasto Scan che ricerca le frequenze salvate. Purtroppo, devo aver selezionato male una impostazione  ora il tasto Srch va ad incrementi manuali di  5 Khz e non fa più la ricerca sui vari banchi in automatico. Domanda: com'è possibile reimpostare la ricerca Srch in automatico su tutte le bande? Se qualcuno ha questo scanner può darmi indicazioni? GRAZIE

Non so se ho capito bene il problema, comunque io ho, tra gli altri apparati, un UBC125XLT https://amzn.to/2YF9HfP e per fare ricerca su tutti gli scanning edges preimpostati devi semplicemente attivarli premendo tutti i tasti da 1 a 0
(search banks da 1 a 10).
Attenzione che sono toggles, ad esempio se il bank 5 è già attivo, premendo 5 lo disattivi, comunque ciò è visibile sul display.

In ogni caso, fare ricerca su tutti i banks, e senza riprogrammarli, è time consuming...
E' più efficiente programmare i propri valori di interesse, e attivare solo 1 o 2...3 banks per volta.

User100

Citazione di: MaxMalibu il Dom 24 Gennaio, 12:03 2021
Salve a tutti,
dopo aver abbandonato la "frequenza" da tanti anni, mi sono regalato un UNIDEN UBC75XLT: https://amzn.to/3atUvUX uno scanner carino ed entry level per "sentire" cosa gira nell'etere e valutare di riprendere l'attività. Il suo funzionamento non è difficile con tanto di istruzioni in inglese ed italiano, purtroppo mi sono imbattuto in un errore e non riesco a trovare la soluzione. Il tasto Srch ricerca nei 10 banchi che sono previsti le frequenze impostate di default, impostate di fabbrica. E' diverso dal tasto Scan che ricerca le frequenze salvate. Purtroppo, devo aver selezionato male una impostazione  ora il tasto Srch va ad incrementi manuali di  5 Khz e non fa più la ricerca sui vari banchi in automatico. Domanda: com'è possibile reimpostare la ricerca Srch in automatico su tutte le bande? Se qualcuno ha questo scanner può darmi indicazioni? GRAZIE

Prova a premere il pulsante "scan" e successivamente il tasto "search" per riprendere la scansione sui banchi. Se ti compare il messaggio "custom search nothing to search" basta impostare con la tastiera il banco che ti interessa.

Oppure, se hai premuto function e search potresti aver attivato la ricerca sulle bande preimpostate, ripremili e lo riporti sui banchi.

Per regolare invece la ricerca devi premere func e hold e andare nel menu "set step". A prescindere dal modo dalla ricerca vedrai i vari step per singoli banchi e su ognuno la possibilitá di ripristinarli.

Con uno di questi dovresti risolvere. Aggiornaci.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters