Altro oggetto di cui non conosco l'utilizzo ....

Aperto da Titti, Mer 21 Ottobre, 15:24 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Titti

Salve a tutti!

possiede mio padre un altro oggetto, di cui non sappiamo io e lui, l'utilizzo la natura etc.

qualcuno di voi saprebbe dirmi cos'è e a che serve? e l'epoca di cui appartiene la sua costruzione?


Fulvio

Sembrerebbe che servisse per tenere fermo un telaio https://amzn.to/3DT2hqf e lavorarci sopra o qualcosa del genere!

Trasponder

Davvero insolito, sembra arrivare da un altra epoca, a guardarlo da l'idea che serva a tenere in tiro qualcosa anche se non ho effettivamente idea a cosa serva.

Gianfranco


user

Citazione di: Gianfranco il Gio 22 Ottobre, 19:44 2020
Mistero, sembra uno strumento di tortura. ;D

Direi che con il tema Radio questo oggetto è completamente OT.
A quanto pare questo forum si sta trasformando.

Saluti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Titti

non so se è di natura radiofonica, ma mi da l'idea anche di un'antenna antica radiofonica , forse la sparo grossa, ma non so davvero di cosa si tratta.

SWL-181-TO

Diventa radio se lo metti sopra una radio...
Potrebbe essere un vecchio telaietto da ricamo.
Escluderei anche l'uso come telaio per bobine a nido di ape o simili, perchè ne ho visti parecchi ed erano molto funzionali.
Questo invece svolge anche un ruolo ornamentale cosa che potrebbe far pensare ad un oggetto che qualche donnina teneva in casa, in bella mostra.
Dai dettagli del legno e dal tipo di viti lo daterei intorno al 1930/1950 .
Curioso che non ci abbiate pensato, visto che avete una merceria.

Radiofaro

Direi che con la radio non ha nulla a che vedere, noto appunto sullo sfondo un negozio di ricami o qualcosa del genere quindi evidentemente è un attrezzo legato a questa attività.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters