Cavo audio virtuale o fisico

Aperto da iz1252swl, Ven 16 Febbraio, 08:14 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

iz1252swl

Buongiorno a tutti!... Nelle varie prove di smanettamento mi stavo chiedendo se era possibile utilizzare un cavo audio con due Jack maschi per diciamo ponticellare l'ingresso scheda audio del PC Guarda su Amazon: https://amzn.to/41tfgfi con l'uscita speaker (quindi l'ingresso verde con l'ingresso blu della scheda audio del PC) per indirizzare il flusso audio da sdruno per esempio verso fldigi o multipsk per decodificare CW ecc.. questo mio pensiero viene dal fatto che con i vari cavi audio virtuali sia il VB cable che il vac a volte mi sembra di perdere qualcosa per strada anche aumentando le frequenze di campionamento.... In pratica passare da un cavo audio virtuale a un cavo fisico vero e proprio...

Alfa 18

Buongiorno a te.

Non ci sono problemi e anzi eviti anche di impazzire con i driver virtuali che di fatto non sono necessari, attento però al volume troppo alto perché rischi di far saltare la line-in, tienilo però a monitor sulle casse usando uno sdoppiatore come questo della foto, poi dal pannello di controllo audio abiliti il line-in come ingresso e sei a posto.

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere