Microfono Turner +3B su veicolare Standard C5600D

Aperto da Onda 2022, Dom 20 Novembre, 20:44 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Onda 2022

73, volevo chiedere se per caso c'è o conoscete qualcuno che ha mai provato a collegare un Turner +3B su di uno Standard C5600D!

Il Turner +3B è parcheggiato da anni e visto che qualche tempo fa ho preso questo veicolare della standard da usare come muletto mi chiedevo come potrebbe essere la modulazione, nel senso se tra i due c'è una certa compatibilità o se rischio di perdere solo tempo con la cablatura e francamente non vorrei perdermici troppo, dopotutto nasce in particolare per la CB ma ha una modulazione che mi è sempre piaciuta e vorrei sfruttarlo.

Per la cronaca e per essere precisi posto un paio di foto trovate in rete dei due prescelti.

Martinoros

Ciao Onda 2022.

Il Turner +3B ce l'ho da decenni, praticamente quasi da sempre e ho avuto modo di collegarlo a moltissimi rtx sia CB che HF e V/UHF e sempre con risultati spettacolari, magari sarò anche stato fortunato ma la modulazione di questo mito è sempre risultata ottima, praticamente la sua e inconfondibile modulazione da Turner +3 e che sinceramente riconosco ormai al primo ascolto quando mi capita di ricevere qualcuno che lo usa.

Venendo invece alla tua domanda ti posso dire che l'ho usato anche sullo standard che hai tu, la versione era leggermente diversa, mi sembra C56008D ma si tratta sempre dello stesso apparato e ti posso garantire che non è mai sorto alcun problema e la modulazione era quella tipica di questo microfono, potente amplificata e tendente al metallico in modo molto gradevole.

Spero di averti dato una spinta per fare il lavoro. çç33
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Onda 2022

Grazie per il tuo intervento, si mi hai convinto che non è una perdita di tempo, appena riesco mi metto a fare il lavoro e vediamo come va ma sono fiducioso, ti farò sapere a lavoro terminato e dopo che avrò fatto delle prove per capire come sarà la modulazione.

Onda 2022

Eccomi qua, lavoro terminato e tutto bene, ho solo dovuto imprecare un po' per capire quali fili del Turner collegare ma alla fine sono stato ripagato, la modulazione è proprio la sua e per esserne certo mi sono fatto registrare e devo dire che è proprio lui, ho solo preferito alimentarlo con la batteria e non direttamente dal connettore per evitarmi complicazioni ma posso essere più che soddisfatto. çç26 çç25

Martinoros

Non avevo dubbi che fosse pienamente compatibile, è e rimarrà sempre un gran bel microfono, una volta si usava quasi sempre nei CB ma da diversi anni noto che è stato arruolato per scopi più prettamente amatoriali e in frequenza ne ho ascoltati diversi sia in hf che sulle bande alte, lunga vita al Turner +3B. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters