Un saluto a tutti

Aperto da Sessa Giuseppe, Ven 22 Gennaio, 11:58 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

multibanda - KT 8900D

l
0 (0%)
h
1 (100%)

Totale votanti: 1

Sessa Giuseppe

Avrei da farvi una domanda non so se vi era già stata posta, ho comprato un multibanda - KT 8900D https://amzn.to/3DsasHA ed ho notato che sui 400 MHZ - UHF non ricevo segnale mentre in TX trasmette regolarmente; me ne sono accorto perchè sul palmare sento il QSO del link nazionale, (431,325) mentre non ricevo nulla sul Multibanda sento sulla stessa frequenza e tutto questo anche portando lo squelch a liv.1! mi sapete dire che cosa ha ?

Dantes

Ciao Giuseppe. Ma se con il portatile trasmetti riesci a riceverti sul veicolare o proprio ricevi zero! Ma almeno l'S-meter segna qualcosa o nemmeno quello!

IU2IDU

Citazione di: Dantes il Ven 22 Gennaio, 13:36 2021
Ciao Giuseppe. Ma se con il portatile trasmetti riesci a riceverti sul veicolare o è proprio ricevi zero! Ma almeno l'S-meter segna qualcosa o nemmeno quello!

Aggiungo anche: ascolti altri ripetitori girando il VFO?

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


Dantes

Non ho altri dettagli ma se proprio non è guasto ci sarà forse un tono attivo in ricezione!

Sessa Giuseppe

73 a tutti, no il problema non è il portatile il problema c'è l'ho sul multibanda quando vado in uhf e vado su un canale tipo il link nazionale, non sento parlare in ricezione; anche se io collegandomi sulla stessa frequenza con il portatile sento che il canale o frequenza è impegnata perchè c'è un QSO effettivamente!.
   

Sessa Giuseppe

il multibanda è: il - KT 8900D

Dantes

Ho capito che il  problema è sul veicolare e proprio per questo ti chiedevo se quando trasmetti con il portatile ti autoascolti sul veicolare oppure no, inoltre non hai risposto se almeno il segnale sull's-meter lo vedi.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters