Storia della Collins/Rockwell

Aperto da INFORADIO, Ven 22 Marzo, 15:52 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

Sin dalla sua fondazione come Collins Radio nel 1933, Rockwell Collins e i suoi prodotti sono stati riconosciuti per la qualità distintiva e la tecnologia all'avanguardia. La Collins Radio Company, fondata da Arthur Collins a Cedar Rapids, Iowa, inizialmente progettava e produceva apparecchiature radio a onde corte. L'azienda crebbe costantemente e catturò l'attenzione del mondo quando Collins fornì l'attrezzatura per stabilire un collegamento di comunicazione con la spedizione al Polo Sud del contrammiraglio Richard Byrd nel 1933.

Durante i successivi tre decenni, Collins continuò ad espandere il proprio lavoro in tutte le fasi del campo delle comunicazioni, ampliando al tempo stesso la propria tecnologia in numerose altre discipline. Nuovi sviluppi come strumenti di controllo di volo, dispositivi di comunicazione radio e trasmissioni vocali via satellite hanno creato grandi opportunità sul mercato. La Collins Radio Company ha fornito comunicazioni al programma spaziale americano, comprese apparecchiature per gli astronauti per comunicare con le stazioni terrestri e apparecchiature per tracciare e comunicare con i veicoli spaziali. Le apparecchiature di comunicazione Collins furono utilizzate per i programmi Apollo, Gemini e Mercury, fornendo comunicazione vocale a ogni astronauta americano che viaggiava nello spazio. Nel 1973, il programma statunitense Skylab utilizzò l'attrezzatura Collins per fornire la comunicazione dagli astronauti alla terra.

Quando la società incontrò difficoltà finanziarie nel 1973, Rockwell International, una società diversificata di alta tecnologia, acquisì la Collins Radio Company. L'azienda rafforzò ulteriormente l'attenzione sull'elettronica per l'aviazione nel maggio 1998, quando Rockwell Collins abbandonò le attività di agricoltura di precisione e governo locale integrato e vendette l'attività di elettronica ferroviaria alla Westinghouse Air Brake Company. Il 29 giugno 2001, Rockwell Collins, Inc. è stata scorporata da Rockwell International e ha iniziato a negoziare le sue azioni alla Borsa di New York con il simbolo "COL". Oggi, Rockwell Collins, Inc. progetta, produce, commercializza e supporta sistemi di comunicazione elettronica, avionica e intrattenimento di bordo per clienti commerciali, militari e governativi in tutto il mondo.

L'elettronica aeronautica del marchio Rockwell Collins è installata nelle cabine di pilotaggio di quasi tutte le compagnie aeree del mondo e i suoi sistemi di comunicazione trasmettono quasi il 70% delle comunicazioni aeree militari statunitensi e alleate.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters