Cerco IC 7000(no prima versione) o un ft857d

Aperto da Nuccio, Dom 30 Ottobre, 07:11 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Nuccio

Salve,cerco un IC 7000 che non sia prima versione oppure un ft857d...usato con il prezzo di un usato.Non chiedo manuale o imballo di fabbrica, ma, una radio che non abbia difetti o segni di usura...Gente seria e soprattutto onesta,grazie.

tecnico

Mi permetto solo di dirti: Lascia stare il IC7000 , radio che adoro ma che è afflitta da una serie di problemi che potrebbero diventare irrisolvibili.
Si al 857D o 897D , muli da battaglia e sempre riparabili.
Poi, fai tu.
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Nuccio

Hai ragione tu e altri 3 o 4 che  mi hanno consigliato come te...grazie della info.Bhe se trovo un ft 857d a 500 euro lo prendo altrimenti se devo spendere spendo per ic 7300..:D https://amzn.to/48CcJQJ

tecnico

Te lo dico a malincuore, perchè ne ho avuti due ed ho un buon ricordo. Bella, compatta, sensibile.
Ma ci sono almeno due problemi che potrebbero renderla inservibile, in particolare il dsp e il driver il mitico PD che ha strane tendenze all'auto oscillazione che lo porta a distruggersi (letteralmente).
Poi ci sono alcuni guai secondari minori (regolatore 3.3V e altre piccolezze).
Ho comprato gli ultimi PD da Digikey (ne avevano 5 e li comprati tutti), ma sono introvabili (almeno quelli originali) a meno di non tentare in far east.
Ma con Yaesu 8X7D non rischi. Cercalo da rivenditore SERIO o da privato conosciuto e fidato.
Le versioni D in alcuni casi erano dotate di serie di TCXO e filtro SSB Collins. 
Non ho bisogno di indossare maschere. Posso piacere o non  piacere, non è un problema mio. Del resto nemmeno a me piacciono tutti. Anzi mi piacciono in pochi. Molto pochi. Anzi quasi nessuno.

Nuccio

Grazie tecnico...io comunque ho già un 897 che  va forte davvero...accanto al pro 3 non sfigura assolutamente.Nonnsaprei la differenza in prestazione del modello 897d, quanto efficace possa risultare.comunque un 857d lo cerco...grazie ancora

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters