Acquisto radio galaxy saturn turbo

Aperto da Sandokan65, Mar 06 Settembre, 20:07 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Sandokan65

Io chiedo un aiuto a questo bello forum se c'è qualcuno che vende la radio galaxy saturn turbo io la vorrei acquistare se mi potete aiutare e se c'è qualcuno che la vende vi posso dare il mio numero di telefono per parlare con me se c'è una persona di voi che vende la radio galaxy saturn turbo ecco il mio numero di telefono 3277347326

user

Sandokan, ti rispondo solo per comunicarti che questo è il posto a mio avviso sbagliato per cercare questo apparecchio di nicchia e ti spiego perchè:
1 è un nomale cb galaxy con un amplificatore da 100 watt dentro e nulla di più.
2 è un oggetto raro, lo trovi su Ebay e Facebook nella cerchia dei collezzionisti ed ecco perchè quì è sbagliato.
3 oggi usato costa un botto tra i 550 e 750 Euro roba da brividi per un baracchino che non vale nulla.
Io nè ho uno Galaxy Turbo da museo ma non lo vendo perchè apparteneva a un mio caro amico scomparso che mi è stato regalato prima del trapasso e quindi capirai, quando non ci sarò più neppure io finirà in discarica come tutte le radio, la vita è questa.
Buona ricerca nei posti giusti!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ziorick2018

Ciao!
Come ti hanno già avvisato questo non è il posto giusto dove cercare apparati  d'epoca/vintage, noi qualora li avessimo ne siamo collezionisti. Tuttavia non mi scarico dalla responsabilità di darti qualche consiglio.
Innanzitutto fai una ricerca mirata e PAZIENTE. So che spesso il desiderio prende la mano, e la fretta (il solito pappagallo sulla spalla) fa fare gli errori più marchiani. Su siti tipo Subito od EBay spesso ci cerco componenti, non macchine intere... perché le informazioni sono quasi sempre fuorvianti, il più delle volte tradotte in modo non corretto o maccheronico.
Su Ebay troverai più di qualcuno che vende radio di questo genere. Il Saturn Turbo è nient'altro che un Saturn con l'aggiunta di uno stadio finale di 100W, stesso modulatore, stessa circuiteria, stesso VCO ed in alcuni casi stesso pilota. Cambia l'alimentatore che giustamente deve far fronte ad un assorbimento molto maggiore ma... c'è un "MA"... sia la serie da 21/25W, sia la seria da 100W hanno nell'alimentatore la loro pecca. Il prezzo non è bassissimo: oscilla tra i 450 ed i 700 (già un range troppo largo per i miei gusti).
Radio che dicono "MAI APERTE" o "PARI AL NUOVO", inevitabilmente necessitano di almeno un recap accurato, 20/30 anni non sono pochi per gli elettrolitici e tantalio. E ce ne sono parecchi. Dopo il recap incrocia le dita, sperando che MOSFET https://amzn.to/3HoKh8K e Zener a corredo siano a posto.  A tal proposito giusto qualche mese fa me n'è arrivato uno qui in laboratorio (ormai il mio salone è il mio laboratorio), acquistato su Ebay di provenienza tedesca, dicevano PARI AL NUOVO... Sì... Esteticamente! Dentro l'alimentatore era stato sostituito con una porcata switching (scusatemi il termine ma non ho trovato altri termini per certi impianti/trapianti) che rendeva l'ascolto al limite dell'accettabilità, per una "sistemata" al frequenzimetro l'avevano sbudellato letteralmente, sembrava una riparazione fatta con mazza e scalpello, piuttosto che andare ad operare al punto di prelievo dell'IF predisposto per il "counter", avevano prelevato malamente il segnale, risultato: macchina accesa, non si allineava, derivava da far paura. Il finale si vedeva che aveva subito più di qualche "zampettamento" e la corrente di BIAS era talmente alta che saturava emettendo una bellissima onda quadra, emissione ben oltre i 100 dichiarati con temperatura che saliva ai 65 gradi ed oltre DA SUBITO... Anche qui, sostituzione componenti, riallineamento. PARI AL NUOVO! Ma di casi come questo ce ne sono e sfido chi di noi non ci abbia avuto a che fare almeno una volta nella vita.
Spesso MEDIAGLOBE o HAMRADIOSHOP (per dirne due italiani) hanno usato d'eccezione in condizioni davvero ottime e prezzi commisurati... Seguili e buttaci un occhio. Su altri siti, spesso l'affare lo fa solo il venditore.

Buona ricerca.
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

IW3HQD

73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters