è possibile riesumare una vecchia licenza?

Aperto da IU0 QJL Fabrizio, Lun 14 Marzo, 18:01 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IU0 QJL Fabrizio

Un caro saluto a tutti quanti voi Ho una domanda da porvi. siccome presi tanti anni fa la licenza da radioamatore quella base  c'è un modo per far sì che possa essere valida senza dover rifare esami e quant'altro?

user

Ciao, non devi fare più esami vai sul sito del MISE e scarica i moduli per il rinnovo della AG ex licenza.
Con molta probabilità ti cambieranno il nominativo, in ogni caso si tratta solo di un normale rinnovo poichè a suo tempo hai ottenuto la patente e la licenza con relativo nominativo.
Su quel sito trovi tutto quello che ti giova.

Saluti cordiali.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IU0 QJL Fabrizio


tmmlrd

Aggiungo che se vuoi puoi provare a chiedere anche la riassegnazione del vecchio nominativo. Io una ventina di anni fa lo feci dopo che lo avevo dovuto cambiare causa cambio di residenza in una regione diversa per tre anni e mi fu concesso. Penso che se è ancora disponibile non gli costi niente restituirtelo. In caso, sempre nella mia esperienza personale, ho trovato molto utile recarmi di persona all'ispettorato territoriale piuttosto che fare tutto a distanza, se ti è possibile per richieste particolari puoi provare anche questa strada.
IW5CWC - Icom ID-51 - Yaesu FT-818 - Yaesu FT-891


IW2CMO

Ciao,

Io l'ho fatto tramite Mise e mi hanno confermato il mio vecchio nominativo 2 anni fa, patente del 1982...
Quindi non esitare a fare domanda e buon nuovo inizio dell' attività
73

Costantino
Costantino


User100

Citazione di: IW2CMO il Mar 15 Marzo, 21:00 2022
Ciao,

Io l'ho fatto tramite Mise e mi hanno confermato il mio vecchio nominativo 2 anni fa, patente del 1982...
Quindi non esitare a fare domanda e buon nuovo inizio dell' attività
73

Costantino

Dipende dall'Ispettorato e dal funzionario che segue la pratica. In ogni caso, anche dovessero assegnargli un nuovo nominativo, l'importante e ricominciare a farsi sentire in radio.  çç16

UGO

Torno in onda dopo anni di silenzio e con un nominativo nuovo perchè la licenza era ormai scaduta. Tempo di attesa poco più di un mese, documenti scaricabili dal sito del Mise ,ma integrabili da mail che arriva dopo qualche settimana. Costo: canone 5,00 E e due marche da bollo da 16,00 E.  da I1 POU del 1969 sono passato a IU1 QIY.

IW3HQD

Citazione di: UGO il Mer 16 Marzo, 18:07 2022
Torno in onda dopo anni di silenzio e con un nominativo nuovo perchè la licenza era ormai scaduta. Tempo di attesa poco più di un mese, documenti scaricabili dal sito del Mise ,ma integrabili da mail che arriva dopo qualche settimana. Costo: canone 5,00 E e due marche da bollo da 16,00 E.  da I1 POU del 1969 sono passato a IU1 QIY.
Bentornato!!  çç16
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters