Midland G18 e funzione dual-watch

Aperto da giusefre, Sab 02 Ottobre, 21:36 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

giusefre

Buonasera, ho visto in giro che è possibile attivare la funzione dual-watch (modulare tra amici in escursione e avere sempre in ascolto RRM). Di tutto ciò non c'è nulla nel manuale, è mi pare neppure nel sw da PC. Vi chiedo aiuto in merito. Grazie mille.

SimplexFM

Buonasera a te. Il G18 https://amzn.to/3FhDlYz ha la funzione per abilitare un canale prioritario ma per sceglierlo bisogna usare il software di programmazione.

PRI (Priority Scan) Quando viene confermata questa funzione la radio esegue la scansione di tutti i canali passando ogni volta dal canale prioritario. Il canale prioritario può essere scelto tramite il software di programmazione. Di default il canale prioritario impostato è CH1.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

giusefre

Grazie, avevo capito che ci fosse proprio un "dual watch", non uno scan continuo su tutti i canali. Comunque possiedo il SW e relativo cavetto....

JonsonB

La funzione di canale prioritario serve appunto per monitorare ogni tot secondi una seconda frequenza, però leggendo il manuale del G18 si afferma che questa funzionalità, al contrario di qualsiasi altra radio di questo mondo, funziona solo quando si fa partire la scansione! Sinceramente rimango basito. çç29
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SimplexFM

Si in effetti la cosa ha poco senso, non ho il g18 ma forse c'è un errore nel manuale? avere attiva la funzione di canale prioritario solo durante la scansione dei canali è fuori da ogni logica.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

giusefre

Non so, anche a me è una incongruenza, ho imposto il priority channel e fa una scansione passando ogni volta per il canale prioritario. Pensavo altro.

JonsonB

Se fa solo quello non credo si possa fare altro, diciamo che è pure un finto canale prioritario.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters