Retevis rt27

Aperto da Polly78, Dom 04 Luglio, 23:02 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Come sbloccare Radio Retevis rt27

ripristinare impostazioni fabbrica rt27
1 (100%)
retevis rt27 PMR 46
0 (0%)

Totale votanti: 1

Polly78

Salve a tutti, ho da poco comprato delle radio retevis rt27 https://amzn.to/3CYdmDv (sdemplici pmr46), molto semplici, intuitive e devo dire funzionali. Nel collegarle al software per la programmazione per cercare di eliminare la funzione voce, una volta riscritte le modifiche sulle radio, queste non funzionano più, praticamente non vengono più lette dal software tramite cavetto usb e quando le accendo ho sempre il led rosso accesso come se fossero sempre in ricezione e non trasmettono. Qualcuno saprebbe aiutarmi e suggerirmi come sbloccarle" per riportarle nelle impostazioni di fabbrica? Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento.

Franco10

Citazionequando le accendo ho sempre il led rosso accesso come se fossero sempre in ricezione e non trasmettono
Ciao, tipici sintomi di radio ormai deceduta :) Domanda: ma quale software di programmazione hai usato visto che la causa del danno è proprio di quest'ultimo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Polly78

deceduta? la radio è nuova e ho usato il software RT27 - CH22 scaricato dal sito ufficiale retevis, Sono irrecuperabili?

IW3HQD

L'utilizzo di un software per la modifica da remoto delle impostazioni di fabbrica ha sempre dei rischi.
Ciò che è capitato alle radio mi dà da pensare a due possibili cause: un ripristino delle condizioni iniziali di fabbricazione oppure - cosa più verosimile - un software non idoneo o "buggato": a me capitò con il programma originale per il Midland G18. https://amzn.to/3lg4naB Per fortuna non sovrascrissi nessuna modifica poiché mi insospettii per alcuni dati non corrispondenti a quelli effettivi...
Il problema è che, una volta sovrascritto un software fallato, ben difficilmente si riesce a poterlo modificare nuovamente.   
73 de IW3HQD

Polly78

intanto grazie per le risposte, tradotto , seco non ho capito male,  posso buttare via tutto?

Damianik

Purtroppo anni fa è capitato anche a me con un UV3 https://amzn.to/3dalsyx e non sono di certo l'unico ma in fondo non per nulla sono apparecchi a bassissimo costo quasi usa e getta e se si rompe di certo non lo porti a riparare visto che a ricomprarlo nuovo si spende molto meno.

Nel tuo caso specifico non mi risulta esista una procedura per fare un hard reset con i tasti della radio, ho anche fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla, al massimo prova a togliere la batteria, chissà che non si sblocchi anche se è improbabile dopo la scrittura andata a male sulla eprom, di sicuro si è sballato tutto.

Polly78

Ok parlero col rivenditore, di fatto ho usato tutti pezzi originali Retevis vediamo se mi vengono incontro. Grazie per le info intanto.

BarraMobile

73 a tutti

A me è successo lo stesso inconveniente, in pratica ho inavvertitamente staccato il cavo durante la scrittura, da quel momento la radio si accendeva ma non funzionava più nulla e l'ho dovuta buttare.

Come dice il detto: mal comune mezzo gaudio anche se però va detto che una volta queste cose non succedevano mai, infatti le radio non si potevano collegare al pc per programmarle. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Polly78

Salve a tutti, alla fine ho risolto col centroassistenza RETEVIS, che dopo 2-3 suggerimenti che però non hanno dato alcuna soluzione, tramite il venditore di zona mi ha sostituito i 2 apparecchi "difettosi" inviandomene 2nuovi nel giro di 4 gg. RETEVIS professionali e corretti.

IW3HQD

Citazione di: Polly78 il Lun 12 Luglio, 11:34 2021
Salve a tutti, alla fine ho risolto col centroassistenza RETEVIS, che dopo 2-3 suggerimenti che però non hanno dato alcuna soluzione, tramite il venditore di zona mi ha sostituito i 2 apparecchi "difettosi" inviandomene 2nuovi nel giro di 4 gg. RETEVIS professionali e corretti.
Benissimo! Se il problema si dovesse riproporre quando li collega al programma software, non esiti a segnalarlo a Retevis: significa che è un problema di bug che potrebbe riguardare un intero stock di apparati. Buon divertimento! çç16
73 de IW3HQD

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters