la scelta mia sarebbe "ogni radio il suo alimentatore"
Questa sarebbe una pazzia oltre che una cosa totalmente inutile visto che con un solo alimentatore puoi fare tutto quello che ti serve, inoltre moltiplicheresti ronzii ventole e disturbi radiofrequenza e poi non credo che tu debba trasmettere contemporaneamente con dieci radio diverse.
[/quote]
Grazie Franco10, ma avere due radio collegate ad un solo alimentatore non la vedo tanto corretto, se trasmetto con una e l'altra rimane solo in ascolto i 20 amper o i 15 amper prodotti dall'alimentatore, non credi che possono comunque transitare anche nell' altra radio? o produrre extracorrenti da bruciare componenti che stanno all'ungresso della radio in solo ascolto?
Credimi è capitato, o addirittura creavano giri di massa, o di ritorno.
Forse a tanti non è capitato forse perchè staccano l'una o l'altra asseconda quale radio usare al momento, o fatalisticamente va tutto bene, non saprei.
Nella mia stazione il criterio è questo ogni radio ha il suo alimentatore con più prese di massa che non vanno ad unico pozzetto ma a più pozzetti di massa attorno all'abitazione.
Mai sentito rumori o ronzii.
Non sono un purista anzi ma da esperto elettronico ed ex marconista meglio che il cuore non sia unico per tutti ma ognuno il suo.
Ciao Franco e grazie del consiglio, buone ferie se ci stai o ci andrai, 73 Gir