Baofeng che modello scegliere

Aperto da Gopro, Dom 01 Novembre, 21:56 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gopro

Ho visto che ci sono molti modelli di baofeng e non so quale scegliere i modelli candidati.
Uv 5r https://amzn.to/3O0118B dicono tutti che va molto bene pero ha 5w max 8 in uscita.
Uv b5-uv b6 ho visto che sono gli stessi modelli peró uno ha la torcia quale mi consigliate???
Guardando sul sito baofengtech ho visto che la scelta si riduce solo a 2 modelli f 8hp o uv 5r oppure uv 82.
Invece sul sito baofengradio ho visto sempre l'uv 5r in diverse varianti e
Uv b6
Bf v85
Uv b5
Quale radio devo scegliere??? Grazie mille a tutti

Tomas

Ciao. Non sono riuscito a capire se ne cerchi uno con 8 Watt o cosa? A parte questo ti consiglio di non perderti troppo tra i vari modelli perché alla fine è sempre lo stesso con delle varianti, estetica e robustezza a parte per il resto cambia solo per dei particolari e il più importante è sicuramente la potenza di uscita visto che alcuni danno 8 Watt (presunti) al posto dei classici 4, eventualmente potrei consigliarti il Baofeng/Pofung GT-3TP Mark-III se non altro perché ha 8 Watt e perché se ne parla abbastanza bene (per quel che possono valere le opinioni che si leggono in giro)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ONAIR

Buona giornata a tutti! Differenze! perche ce ne sono? Scherzi a parte per capire le differenze ci vorrebbe una tabelle comparativa visto che sono veramente minime per non dire nulle, d'accordo la differenza di potenza e a livello estetico, ma la lucina colorata o qualche memoria in più non ha nulla a che vedere con la qualità tra una radio e l'altra, la base è sempre la stessa per tutti i Baofeng ma l'occhio si fa facilmente ingannare. Sono d'accordo con Tomas sul GT3, almeno è concepito per resistere meglio agli urti, polvere e agenti atmosferici giusto appena quel che basta ma è già qualcosa, e poi se chiedi a 10 persone come va il GT3, cinque ti diranno che va bene e cinque che va male, e se gli fai la stessa domanda su di un qualsiasi altro modello diranno la stessa cosa, tieni anche presente che spesso i difetti non mancano a questi cinesini e spesso è la causa di che te ne fa parlare male.

Gopro

Link vi servirá.   https://www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=782.0
Qui trovate le tabelle dopo ne parlerò leggete più avamti per capire
Grazie della risposta tomas ho visto che hai postato in un altro topic 2 tabelle comparative  sulle radio baofeng. La mia scelta e' ricaduta sul baofeng uv b5 solo che ha in uscita 5w ma si puó trovare facilmente su amazon, nella tabella che hai postato precisamente nella seconda ho visto il baofeng uv 82 hp dalla scheda tecnica ha 8w in uscita, ma su amazon italia non c'ė e su ebay e amazon italia vendono l' 82 L che peró nella tabella c'è scritto che è falso.
Per il momento la decisione ricade sul baofeng uv b5 perche' è facile da trovare ed è anche potente.
Il gt3 mark iii costa più dell' uv b5 pero non so se vale questi soldi cosa ha in più dell b5??
Domande
C'è un sito italiano dove trovare anche la radio uv 82 hp???
L'antenna nagoya ut-106uv può andar bene per queste radio??? la vorrei prendere per usarla in macchina cosi non rovina troppo il desing dell'auto perchè è piccola e non si nota troppo???
Grazie a tutti forum fantastico
In sintesi cerco il baofeng più potente cioè con più watt

Tomas

Quasi mi ero dimenticato di quella tabella che io stesso ho inserito in quel post ;D

Non ho capito cosa intendi dire che nella tabella c'è scritto che è falso??

La versione uv 82 hp non l'ho vista da venditori italiani, evidentemente è un modello non per il mercato italiano, poi sulla differenze tra uv b5 e GT3 TP Mark III https://amzn.to/3uOBNjs e come il gioco "trova le differenze" bisogna concentrarsi per capire anche solo se ce ne sono :o Comunque se a te serve un 7/8 Watt ne esistono molti, ad esempio l'INTEK KT-980 HP che altro non è che il Baofeng UV-5 potenziato e marchiato INTEK, ma se vuoi ne esistono diversi altri con 7 o 8 Watt!

https://www.amazon.it/dp/B00ICK2C5G?adid=11KM060G879EJ1S0KX5R&ref-refURL=http%3A%2F%2Fwww.forumradioamatori.it%2Fdownload%2Falto.htm&linkCode=ll1&tag=f028f-21&linkId=95af2c24890839f64e2be9a1877fe783&ref_=as_li_ss_tl

Se cerchi un antenna che non si noti troppo la Nagoya ut-106uv https://amzn.to/3fhXaDk può andar bene anche se c'è di meglio in giro ma non di certo di dimensioni così contenute!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Gopro

Grazie tomas nella seconda tabella che hai postato nel topic che ho linkato nella seconda tabella quella con le linee rossicce in alto a sinistra si legge che un 82 l è una replica adesso sono indeciso tra intek kt980hp e il baofeng uv 5 , scusa gli altri con più watt quali sono??
Grazie siete i migliori

Tomas

Di 7/8 Watt ne esistono tantissimi anche se di solito si tratta della stessa radio rivenduta con marchio o sigla diversa e qualche piccolo cambiamento estetico, ti riporto questa lista ma ce ne sono sicuramente altri, inoltre spesso fanno finta che abbiano più potenza ma in realtà fanno i furbetti quindi occhio çç2 çç6

Baofeng BF-F9 V2+ HP
Baofeng BF-F8HP
Baofeng UV-5RTP
Baofeng UV-9R + HP
BaoFeng UV-82HP
BaoFeng UV-5R Plus
Baofeng UV-5 RC
Baofeng UV-8HX
Baofeng TX-8W
Baofeng GT-3TP Mark-III
Intek KT-980 HP
Tonfa UV-985
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Omino

Proprio TONFA https://amzn.to/2QjNzDn dovevano chiamarsi questi, potevano scegliere; che so .....tavolo, bicchiere o maniglia, tanto era lo stesso çç44 :)

Gopro

grazie ragazzi per il vostro aiuto. ho deciso, prendo il baofeng uv 5

Tomas

Perfetto, andando sul classico non ti sbagli e ti costa anche meno çç16

TONFA!! c'è anche di peggio in giro, di questo passo assisteremo al marchio AVBGFDRLTX o magari CASA!! ;D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters