@E-strada, intanto grazie per la risposta.
Sì, nello specifico penso sia proprio il mio telefono ad essere sotto controllo.
App spia lo escluderei per varie ragioni, ma la persona di cui sospetto è molto abile a livello radioamatoriale.
Ultimamente il mio telefono dà segni strani, cade la connessione improvvisamente, cade la linea telefonica mentre sono in conversazione... nonostante io abbia fatto varie verifiche sul dispositivo, la linea etc.
Quindi mi chiedevo se una cosa del genere fosse attuabile...
non che ci sia chissà cosa da scoprire, ma l'idea di essere sotto controllo non è piacevole...
Non basta essere abili a livello amatoriale per effettuare intercettazioni telefoniche, occorre un background specifico e molto specializzato. Come ti è già stato detto occorrono apparati particolari in dotazione alle FF.OO. e ai fornitori di telefonia.
Per intercettarti poi devi essere collegato alla centrale telefonica o trovarsi nelle tue vicinanze.
È più facile l'intercettazione tramite app spia, ma anche quelle, basta leggere le cronache, non sono alla portata dei comuni mortali.
Se vuoi metterti l'animo in pace, resetta il telefonino allo stato di fabbrica, e installa solo le applicazioni che ti servono, una per una.
E se continui ad avere dei dubbi, fai una denuncia... ma non aspettarti chissa ché... cosa scrivi nella denuncia: segni strani, cade la linea?
auguri e 73 maurizio