Non Riceve Ma Trasmette

Aperto da myham, Sab 24 Dicembre, 18:47 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

myham

Buona sera ho una radio alinco dr 140 modello E ad un certo punto il display ha incominciato a lampeggiare e non ho ricevuto piu nulla ho fatto della piccole prove con il palmare e non si sente nulla ma il palmare lo sente, ne sapete nulla?

Multiband

Prima di tutto hai provato ad effettuare un reset! Per farlo devi accendere la radio tenendo premuto anche il pulsante FUNC.

Paulin

Può essere che sia saltato qualcosa, in fondo è un rtx di oltre 25 anni fa e spesso i condensatori https://amzn.to/43DrcJ1 dopo decenni tendono a saltare, prima però di tirare conclusioni affrettate è appunto meglio provare a resettarlo.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ercole

A me è capitata una cosa simile molti anni fa ma non ricordo con quale veicolare, in pratica la batteria tampone si era scaricata e il display era impazzito.

Di solito quando si scarica la batteria tampone cambia solo che l'apparato non tiene più in memoria i parametri di configurazioni e le memorie ma nel mio caso non funzionava più nulla, forse non è il tuo caso o forse si ma potresti fare una verificare.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

myham

ho effettuato il reset ma non non ha funzionato e ho controllato condensatori e sembrano a posto

Multiband

In questo caso non c'è altro che si possa fare sul momento, è saltato qualcosa è va analizzato per capire e intervenire, potrebbe essere una resistenza come la eprom, insomma è tutto da verificare, al massimo posso dirti di provare controllare tutti i cavi interni, a volte si seccano oppure sembrano attaccati ma il contatto in realtà non c'è, potrebbe anche trattarsi di una saldatura fredda ma come vedi ipotesi senza controllare di persona ce ne sono tante.

myham

Grazie di tutto farò un esame più approfondito 73 a tutti

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters