Kenwood RM-1 cos’è?

Aperto da Flavioze, Dom 23 Luglio, 13:37 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Flavioze

Buona domenica.

A voi che siete esperti volevo chiedere per una mie semplice curiosità a cosa serve questo dispositivo Kenwood RM-1. E' da anni che ce l'ho in casa trovato in un cassetto quando mi sono trasferito qua e mi è sempre stato un oggetto misterioso tranne per il fatto che ha a che vedere con i radioamatori se non altro perché il precedente proprietario lo era.


Flavioze

Ti ringrazio per la risposta, quindi se ho capito bene è una specie di telecomando a filo per una specifica ricetrasmittente!

IK10

Ciao Flavio, più che un telecomando la definirei una testiera per il controllo a distanza anche se la sostanza non cambia ed andava abbinato al Kenwood TS-950 una costosa ricetrasmittente per le onde corte molto in voga dai primi anni 90, credo che non ci sia molto altro da aggiungere.

Flavioze

Grazie a tutti per le delucidazioni, ora posso dormire sonni tranquilli e non pensarci più :D  magari lo regalerò a qualcuno a cui possa interessare.

IK10

Se ti interessa fare qualche soldo puoi venderlo e guadagnarci circa 80 euro ...se funziona.

Flavioze

Buono a sapersi, pensavo che questo inghippo non valesse assolutamente nulla, forse più avanti lo metterò in vendita e vediamo che succede, tramutarlo in denaro non ci avevo pensato anche se non diventerò ricco. :)

IK10

Qualsiasi cosa può avere un valore economico, magari non per chi lo considera qualcosa di inutile ma per altri si e anzi spesso sono disposti a tutto pur di avere quello che per noi sembra un ferro vecchio. :D

Flavioze

In ogni caso non vedo l'ora di sbarazzarmene, mal che vada lo regalo. çç53

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters