Un vecchio commutatore d'antenna... Consiglio..

Aperto da Vygger, Mer 14 Settembre, 09:40 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Vygger

Premettendo che per il solo radioascolto (filare Long Wire con riporti / prossimo dipolo o altro..) mi ritrovo questo commutatore https://amzn.to/3jXtVvS di qualche anno fa (ZETAGI ZG MOD. V2 ITALY), la massa dei connettori é ramata credo, color dorato... Potrei usarlo senza perdite..? Che dite.. ? O é da buttare..?


Romero

Puoi usarlo senza problemi, questo commutatore che tra l'altro si trova ancora in commercio, ha un range operativo 0-30 Mhz e supporta fino a 500 watt, per le eventuali perdite di inserzione sei tu a doverle valutare, è sufficiente che prendi almeno tre segnali di riferimento in altrettante frequenze, una bassa una media e una alta e vedi la differenza tra quando il commutatore è collegato e quando non lo è.

Vygger

Citazione di: Romero il Mer 14 Settembre, 12:17 2022
Puoi usarlo senza problemi, questo commutatore che tra l'altro si trova ancora in commercio, ha un range operativo 0-30 Mhz e supporta fino a 500 watt, per le eventuali perdite di inserzione sei tu a doverle valutare, è sufficiente che prendi almeno tre segnali di riferimento in altrettante frequenze, una bassa una media e una alta e vedi la differenza tra quando il commutatore è collegato e quando non lo è.
Grazie  çç16

FASTONE

Citazione di: Vygger il Mer 14 Settembre, 12:23 2022
Citazione di: Romero il Mer 14 Settembre, 12:17 2022
Puoi usalo senza problemi, questo commutatore che tra l'altro si trova ancora in commercio, ha un range operativo 0-30 Mhz e supporta fino a 500 watt, per le eventuali perdite di inserzione sei tu a doverle valutare, è sufficiente che prendi almeno tre segnali di riferimento in altrettante frequenze, una bassa una media e una alta e vedi la differenza tra quando il commutatore è collegato e quando non lo è.
Grazie  çç16

Bello bello uno stupendo interruttore elettrico, è fantastico la sua impedenza è perfetta fino a 30 Mhz chissà con queli strumenti di alto pregio è stato testato.
Mi dispiace ma ti sei illuso compreso chi te lo sponsorizza che dovrebbe vergonarsi a dichiarare queste cialtronerie, ha certo per un ricevitore non succederà nulla mica prende fuoco l'rx, ma poi se perdi il segnalino e accade un salto di impedenza al buio nulla ci fà compresa la separazione ridicola tra le due uscite.
Questo forum sta diventando uno spasso.

Romero

Vygger, la sentenza spetta solo a te, se non rilevi abbassamenti di segnali allora fa il suo dovere, contano solo i fatti, il resto sono opinioni personali.

AvioJet

73 ai partecipanti.

Anche se è uno Zetagi è meglio di tanti altri commutatori di marche pseudo blasonate, io ho la versione V4 a quattro posizioni e non mi da problemi, lo uso da anni e non noto abbassamenti di segnale o problematiche in trasmissione, il v2 non lo so ma non credo sia diverso. Considera però che è un interruttore e non un vero commutatore e non di certo un Daiwa ma il suo sporco lavoro lo fa.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters