110 Hertz Festival 2022 Coltano PI 15-17/7/2022

Aperto da RadioNews, Ven 15 Luglio, 21:13 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

110 Hertz Festival 2022 Coltano PI 15-17/7/2022

Al via il Festival '110 HERTZ – seconda edizione' a Coltano, alle porte di Pisa, organizzato dall'associazione Binario Vivo, con il Patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con Code per Curiosi, The Events, Pro Loco di Coltano e Chicchi d'Uva.

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, il palcoscenico naturale nell'area boschiva e nei prati intorno alla Villa Medicea (via Palazzi, 21, Coltano) ospiterà un ricco programma di eventi all'aperto, nel completo rispetto dell'ambiente circostante, per celebrare i 111 anni dall'inaugurazione della Stazione Radiotelegrafica Guglielmo Marconi che ha segnato una rivoluzione in termini di comunicazione. Sarà un grande ritorno a casa della radio, con 'Good Morning, Coltano', la trasmissione live (con il supporto di Michele Neri, We Radio, Bologna) che trasmetterà ogni giorno dalle 18 alle 22, con un palinsesto ricco di interviste, talk, Dj set black music di Dj Karim e grandi ospiti tra gli altri Filippo Giannetti, docente di Telecomunicazioni presso l'Università di Pisa, studioso marconiano e presidente del comitato scientifico dell'associazione Marconi Labs Coltano, l'attivista Diana Itzu Luna della rete Ajmaq e molti altri...

INTERVENTI – Gli interventi saranno rilanciati dalle web radio partner del progetto, quali Claremorris Community Radio 94.6fm, dall'Irlanda, Radio Keith F'em, da Berlino, oltre che alle radio partner italiane, quali Radio Coltano Marconi, Radio Sankara, Radio 3 Network e Radio Sherwood. Il festival sarà incentrato anche all'attualità con la mostra di fotogiornalismo 'Ucraina: le radici lontane della guerra' curata dall'associazione Lumen, che raccoglie gli scatti dei noti fotogiornalisti Alfredo Bosco e Gianluca Panella. Ricca anche la rassegna di presentazioni di libri al Circolo Arci di Coltano.

15 LUGLIO – Si parte il 15 luglio alle 18 con 'Uomini di pietra', un romanzo storico di Nicola Iacopetti (Porto Seguro Editore) ambientato sulle Alpi Apuane; si prosegue sabato 16 alle 18 con "Aloha!" di Luca Poli (Carmignano Editore); infine domenica 17 luglio alle 18 sarà la volta di "I Rom. Una storia" di Sergio Bontempelli (Carocci Editore). Ma anche tanto spettacolo per grandi e piccini, ogni giorno dalle 19 alle 22, con il clown Giulivo, il giocoliere Dr Stock, il cantastorie Felice Pantone e i performer musicali Lullo Mosso e Lorenzo Sansoni, le performance aeree di Antitesi Teatro Circo e di teatro-danza 'LITOST – the otherness' di Marianna Miozzo alle 20.15 (per 15 persone al giorno) e il laboratorio di giochi in legno per bambini. Al calar del sole, si apriranno le danze sui ritmi della world music e del folk, con concerti all'insegna dell'integrazione tra i popoli e della pace. Ad aprire il festival, il 15 luglio alle 22, sarà Riserva Moac, una band con un sound che trascende le frontiere spaziando dalla World Music, al Balkan, all'Irish, alla Patchanka.

16 LUGLIO – Sabato 16 luglio, sempre alle 22, sarà la volta di Sandro Joyeux, un concentrato di energia e allegria attraverso i ritmi del deserto e delle strade polverose del West Africa, con riferimenti espliciti alla musica da strada delle banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani.

17 LUGLIO – Infine, chiuderanno il festival, domenica 17 luglio alle 22, gli ambasciatori della musica popolare italiana gli Acquaragia Drom. Uno spazio, invece, sarà dedicato all'esposizione di prodotti a chilometro zero per promuovere le eccellenze del nostro territorio, oltre ad un'area ristoro con food truck, attrezzata per godersi una cena all'aria aperta. Durante i tre giorni di festival sarà inoltre possibile visitare il Museo della Villa Medicea, e la mostra della grafica e scultrice belga Sabine Cez e dello scultore pisano Alessio Pazzini, intitolata 'Ingegnerie e trasparenze'.

INFO – Programma completo: https://www.110hertzfestival.it. Biglietti: adulti 10 euro, minori di 12 anni 5 euro, minori di 3 anni ingresso gratuito, con la tessera soci di Binario Vivo in omaggio (Ticket acquistabili direttamente alla biglietteria all'ingresso del festival). Abbonamenti 3 giorni: adulti 25 euro, bambini 10 euro. Possibilità di campeggiare nei giorni del festival presso il Camping "Il Lago delle Tamerici" a Coltano con uno sconto del 10% sul soggiorno. Info: 392.3233535. Sponsor: Radio il Falco, Agriturismo Le Tamerici, La Taverna del Grillo, Ristorante il Granaio, Osteria Marconi, Ditta Idraulici Nobili, Tuttomarmitte Viareggio, Bagno Dori Viareggio, Maki Maki, Assodebitori APS, Tenuta Palatina, Total Marine International, Danio Beach Club e il Fotoamatore.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters