Splitter due uscite

Aperto da SWL-1204, Mer 27 Gennaio, 08:32 2021

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SWL-1204

buongiorno,

qualcuno di voi ha mai  provato questo tipo di splitter  con una sola antenna  e due ricevitori   ?

   https://it.banggood.com/3pcs-100-2700M-25W-Microstrip-Power-Splitter-Combiner-Two-Splitter-Divider-p-1556016.html?rmmds=myorder&cur_warehouse=CN


SWL-1204

Vorrei fare qualcosa del genere funzionerà.. ?

Fulvio

CitazioneIntervallo di frequenza: 100-2700MHz
Non costa niente e funziona in un range incredibile con perdita di inserzione quasi nulla. Essendo magico e quasi senza componentistica io lo comprerei subito anche se non so se la magia funziona davvero. ;)

L'unica recensione usato su dei GPS è entusiasta ma su i miei ricevitori avrei i miei dubbi, se poi fai come nel secondo schema vedi tu, io alle magie comunque non ci credo.

Simone

Ciao. Comprati un commutatore d'antenna https://amzn.to/2QpE7xQ per commutare tra un ricevitore e l'altro e avrai fatto la scelta migliore, magari una di queste cineserie le puoi anche comprare giusto per testarlo e capire se veramente non attenua un bel niente o se era meglio cambiare ricevitore a mano.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

Come al solito la pubblicità ingannevole dei venditori cinesi, dichiarano le perdite intrinseche interne e non quelle di accoppiamento che nella migliore e dico migliore dei casi è di 3 db ma nella realtà saranno 4 db all'uscita dei divisori su ogni porta rispetto al segnale entrante.
SWL-1202 in sintesi si vogliono ribaltare le leggi della fisica un segnale entrante quando viene ripartito (diviso) in 2 cosa credi che dopo accade all'uscita semplicemente è dimezzato ed in più è ulteriormante attenuato causa le perdite intrinseche interne al partitore, certamente se devi ricevere una Broadcast potente te la cavi, ma se lo scopo è ricevere segnali modesti beh allora prega santo decibel magari chissà ascolterà le tue suppliche. 
Eh sì ci vuole d'avvero un miracolo.
Saluti per tutti
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Fulvio

Mi sembra già più accettabile, tuttavia sei passato da uno che funziona da 100mhz a 2700mhz a uno per le HF che funziona da 100khz a 50mhz! Ti serve per le HF o dalla VHF in su?

SWL-1204


Fulvio

Allora questo non ti serve a nulla.

In questa discussione www.forumradioamatori.it/forum/index.php?topic=6125.msg invece c'è chi afferma che questo per tv satellitare vada alla grande, vedi tu, si va quasi alla MacGyver in versione commerciale. https://amzn.to/32drXe6


SWL-1204

lo splitter tv non lo provato sarebbe da provare , pero qualcuno faceva notare che lo splitter tv è 75 ohm ,

la mia domanda è se qualcuno ha provato o testato  questi due tipi di  splitter che allego le foto , 

Fulvio

Non è così fondamentale se è a 75 ohm invece di 50, trovare qualcuno che ce li abbia invece è un impresa proprio perché non parliamo di cose di marca ma di chincaglierie cinesi generiche a basso costo.

Simone

In ogni caso quello funziona fino a 50 mhz quindi a cosa ti serve?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters